Ciao Mondo 3!

Babylon 8: protagonista delle lingue

Babylon LTD., il maggiore fornitore di software di traduzioni e dizionari in un solo click, annuncia il lancio del nuovo Babylon 8.

A diciotto mesi dal lancio di Babylon 7, periodo durante il quale Babylon ha continuato ad espandere la sua linea di prodotto e le partnership commerciali, Babylon Ltd. presenta Babylon 8, il più evoluto e diffuso software di traduzione al mondo.

Alon Carmeli, CEO di Babylon afferma: “Questo annuncio rappresenta per noi un importante e significativo traguardo. Babylon 8 racchiude in sé due anni di rapidi sviluppi e cambiamenti, iniziati con una forte e stretta collaborazione con Google, continuato con il lancio delle versione per MAC e di Babylon Enterprise. Tutto questo mantenendo e migliorando la filosofia di sviluppo dei nostri software sin dall’inizio pensati per accrescere significativamente l’esperienza e l’operatività dell’utente”.

“Babylon 8 si caratterizza per molti significativi miglioramenti tecnologici, insieme ad uno sviluppo qualitativo ed un incremento veramente considerevole delle fonti e delle lingue disponibili. Siamo pronti e preparati per una crescita continua e rapida della nostra community di utenti in tutto il mondo, che continua a rappresentare il nostro principale asset”, conclude Carmeli.
Le nuove funzionalità di Babylon 8 e i miglioramenti significativi:

• Più lingue, più fonti
La nuova versione prevede la traduzione bidirezionale in un solo click, in oltre 75 lingue, da circa 2.000 fonti di informazione, che forniscono ogni strumento utile: da una semplice traduzione, alla conversione delle valute, ai glossari professionali ed ai dizionari dialettali.

• Traduzione di documenti
Oltre a parole, frasi e interi paragrafi di testo, Babylon 8 fornisce la traduzione di documenti (MS Word, PDF, Text, etc.) da e verso 31 lingue (rispetto alle 17 della versione precedente).

• Traduzione di pagine Web
Babylon 8 consente la traduzione immediata di pagine Web complete da e verso qualsiasi lingua.

• Integra completamente i correttori ortografici di Microsoft Office
Babylon 8 integra perfettamente il correttore ortografico Microsoft Office e lo migliora con strumenti aggiuntivi. Oltre alla corretta ortografia, Babylon 8 suggerisce brevi definizioni e traduzioni per dare all’utente la possibilità di identificare e scegliere la più esatta.

• Accesso ai contenuti di Wikipedia
Babylon 8 consente l’accesso in un singolo-click ad oltre 6,5 milioni di articoli e definizioni tratti da Wikipedia, la più ampia enciclopedia gratuita multilingue disponibile su Internet.
I risultati sono fruibili in 20 lingue (rispetto alle 13 della versione precedente).

• Babylon Smart Globe
Babylon 8 intuisce i bisogni degli utenti! Un nuovo accesso contestuale è in grado di suggerirvi la scelta migliore tra l’apposito servizio di traduzione, il controllo ortografico, l’unità di conversione ed altri strumenti di aiuto alle traduzioni. L’opzione Globe si apre e viene presentata solo quando l’utente ne ha bisogno.

• I principali Dizionari disponibili
Babylon 8 genera risultati provenienti dalle principali case editrici mondiali, come: Britannica, Oxford, Merriam Webster, Pons, Duden, Larousse, Langenscheidt e molte altre.

• Nuova Interfaccia Utente
Babylon 8 ha uno stile grafico nuovo e più semplice, che lo rende ancora più user-friendly; tutto questo grazie ad un’interfaccia con meno comandi per facilitarne e velocizzarne l’uso.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads