• Mobile
  • Posted
  • Hits: 1420

WACOM Bamboo Paper; si può prendere appunti su ogni piattaforma

Tags: Applegooglewindowsmobileandroidwacombambootavolettastoreiosplaypaperappunti

Wacom annuncia il lancio di Bamboo Paper, la sua applicazione digitale per prendere appunti dedicata a tutti i tablet Android, Kindle Fire e Windows sul mercato. Compatibile da ora anche con Google Play, Amazon Appstore e Windows Store, oggi Bamboo Paper è probabilmente la più famosa applicazione per prendere appunti disponibile per tutti i principali sistemi operativi mobili.

Wacom Bamboo paper

Basata sull’eredità Wacom fatta da più di 30 anni di esperienza nelle tecnologie di penne digitali di alta qualità, Bamboo Paper è un’applicazione per prendere appunti che offre una scrittura quasi naturale e un’esperienza di disegno su dispositivi mobili con il giusto equilibrio tra semplicità e una gamma completa di funzioni per l’espressione visiva e il pensiero creativo.

“Abbiamo imparato molto dai nostri clienti da quando abbiamo introdotto Bamboo Paper per iOS e abbiamo implementato caratteristiche migliorate nella nostra nuova versione multi piattaforma Bamboo Paper. Ora siamo in grado di offrire il miglior strumento per il pensiero creativo su tutti i principali e nuovi sistemi operativi”, ha commentato Mike Gay, Head of Wacom Consumer Business.

Trasformare i tablet in quaderni per appunti digitale

Prendere appunti, annotare delle osservazioni e dei commenti durante una riunione o semplicemente scarabocchiare mentre si sta pensando a cose importanti è qualcosa di estremamente naturale per la maggior parte delle persone. Sebbene si viva in un mondo digitale, ci viene ancora spontaneo usare una penna ed un foglio di carta. Non è nulla di sorprendente; le ricerche dimostrano che la scrittura a mano e le bozze contribuiscono allo sviluppo cerebrale e alla connessione delle idee. Scrivere con una penna ci aiuta davvero ad acquisire velocità mentale e a pensare non solo in modo più creativo, ma anche in modo più efficace.

Bamboo Paper per iPad, dispositivi Android o Windows, permette di usare il proprio tablet come un normale taccuino. Ancora meglio, la disponibilità della multi piattaforma, supporta la raccolta e la condivisione digitale dei pensieri, dei progetti e delle idee.

La recente introduzione del Linguaggio Ink Layer di Wacom (tecnologia WILL) gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento di un’esperienza di scrittura quasi naturale, tipica di Wacom. Inoltre, la tecnologia WILL consente agli utenti di mettere a disposizione il loro lavoro su diversi dispositivi e sistemi operativi allo stesso elevato livello di qualità. Con Bamboo Paper gli utenti possono ora trascrivere su iPad i propri pensieri e le proprie idee a casa mentre si rilassano e sistemare questi appunti, le mappe mentali o gli scarabocchi sul loro laptop Windows 8 o sul computer fisso il giorno seguente in ufficio.

“Lo consideriamo un passo importante per il continuo scambio di idee e appunti  su tutte le piattaforme hardware e software disponibili” afferma Mike Gay, facendo riferimento all’idea strategica che sta alla base delle attività Wacom del settore. Per lui, Bamboo Paper rispecchia in modo esaustivo la strategia complessiva di Wacom, poiché l’azienda non sviluppa solo hardware o software. “Per un mondo creativo dobbiamo offrire soluzioni che possano supportare il modo di esprimersi delle persone, registrando e condividendo pensieri e idee” sottolinea Mike. Bamboo Paper offre una tela digitale semplice da usare e potente. WILL apre le porte a operazioni su multi piattaforma e allo stesso tempo garantisce una sensazione molto naturale.

Ultimo ma non ultimo,  la famiglia delle Bamboo Stylus – e Intuos Creative Stylus – sono perfette come supporto per la migliore esperienza di scrittura e disegno possibile.”

Strumenti gratuiti per Android e Windows 8

Offrire alle persone la gamma completa di soluzioni è anche la ragione per consentire il libero accesso a tutti gli strumenti in-app disponibili per Bamboo Paper oltre ad introdurre la app per Android e Windows 8. Il pacchetto premium gratuito per un tempo limitato, con strumenti per il disegno e la scrittura, sarà disponibile al download per tutti nella prima versione. Il pacchetto include appunti illimitati e penne e pennelli aggiuntivi per esprimere ancora di più la propria creatività, riflettendo le singole esigenze e preferenze del consumatore. Mike Gay ha aggiunto: “ Vogliamo che le persone possano godersi l’esperienza di riscoprire la propria scrittura su un dispositivo digitale. Il pieno accesso ad uno strumento come Bamboo Paper per un periodo limitato di tempo ci sembra la cosa giusta da fare per consentirlo.”

Bamboo Paper è disponibile gratuitamente su Google Play, Amazon Appstore e Windows Store.

Per ulteriori informazioni: http://bamboopaper.wacom.com/

Informazioni su WILL, il Linguaggio Ink Layer di Wacom

WILL offre agli utenti un nuovo standard universale senza barriere tecnologiche. In quanto linguaggio informatico consente alle persone di utilizzare l’inchiostro su qualunque dispositivo che possa implementare questi nuovi standard. WILL riproduce l’esperienza di un input naturale e consente la condivisione, indipendentemente dal sistema operativo. Garantisce il miglior utilizzo hardware e software, perchè l’inchiostro digitale è di nuovo il più potente strumento per l’espressione individuale e la creatività. WILL è distribuito da Wacom come un pacchetto di sviluppo per applicazioni (SDK), che può essere integrato in ogni hardware e software, in ogni ecosisistema o infrastruttura aziendale, consentendo ad ognuno di parlare lo stesso universale linguaggio ink. Ma WILL è molto più di questo. E’ un ink engine con un’enorme gamma di strumenti grafici e caratteristiche che possono girare sulla maggior parte delle piattaforme. Il suo innovativo format ink data, è un linguaggio astratto che descrive i tratti indipendenti da qualsiasi tecnologia.  WILL comprende un set di Interfaccia di Programmazione di un'Applicazione (API) per consentire l’uso delle caratteristiche hardware.    

 

Press Release