• Mobile
  • Posted
  • Hits: 1083

QNAP QGenie è un mini NAS portatile 7 in 1

Tags: qnapnasportatilemobilecondivisioneQGeniecaricabatterie

QNAP Systems, Inc. annuncia oggi​ il Qgenie, il mini NAS portatile 7-in-1 per l’archiviazione e la condivisione di dati, con funzionalità di batteria esterna per la ricarica di dispositivi mobili, condivisione della connessione internet e molto altro. Grazie al suo design compatto, QGenie è tascabile ma allo stesso tempo offre potenti funzionalità per le esigenze degli utenti in mobilità.

QNAP QGenie 01

QGenie è una soluzione NAS portatile che permette di ampliare lo spazio di archiviazione dei dispostivi mobili in modo flessibile e wireless. Gli utenti potranno ottimizzare così lo spazio di archiviazione mobile in base alle proprie necessità trasferendo i propri file su QGenie e liberando spazio dai propri dispositivi portatili per avere a disposizione più foto, musica ed applicazioni. Inoltre, grazie al servizio myQNAPcloud e le applicazioni mobile Qsync e Qfile, sarà possibile creare un cloud personale per salvare, accedere, sincronizzare e condividere tutti i file presenti nel QGenie in mobilità.

“QGenie accetta connessioni fino a 20 utenti, accesso simultaneo fino ad 8 utenti ed è perfetto per condividere file multimediali in mobilità o in automobile oppure file di grandi dimensioni in occasioni speciali con amici, parenti, lezioni in classe o meeting di lavoro senza dover inviare email e senza scambio di pennette USB” afferma HanzSung, product manager di QNAP.

QNAP QGenie 02

QGenie offre la possibilità di salvare e ripristinare la rubrica di dispositivi Android e iOS utilizzando l’applicazione mobile Qfile, mettendo così al sicuro le informazioni personali da possibili perdite di dati.  Inoltre, nel caso in cui si acquisti un nuovo cellulare, non sarà più necessario inserire manualmente nomi e numeri di telefono in rubrica.

Con una batteria integrata da 3000mAh, un QGenie a carica piena ha un’autonomia di oltre 10 ore, sufficienti per un utilizzo giornaliero. QGenie può funzionare anche come batteria esterna per ricaricare i dispositivi mobile ed offre un Access Point (AP) wireless, per condividere la connessione Internet attraverso reti fisse, Wi-FI, tramite le funzionalità hotspot via smartphone oppure utilizzando una chiavetta LTE/4G/3G.

Quando collegato ad un PC o ad un Mac via USB 3.0, QGenie si trasforma in una unità SSD portatile ad alte prestazioni per il trasferimento di file ad alta velocità raggiungendo i 120MB/s in lettura e 40MB/s in scrittura.

QNAP QGenie 03

QGenie funziona anche come dispositivo “satellite” quando abbinato ad un Turbo NAS. Gli utenti possono copiare file dal Turbo NAS a QGenie o viceversa con la funzione USB one-touch-copy ed accedere facilmente ai propri file utilizzando l’applicazione mobile Qfile. La gestione dei file è resa semplice dallo schermo OLED che mostra lo stato del sistema, incluso lo spazio disponibile, la carica della batteria, le connessioni wireless e molto altro ancora, fornendo cosi una migliore esperienza utente.

QGenie è compatibile con dispositivi Windows®, Mac®,iOS®eAndroid™, offrendo estrema flessibilità nello scambio e condivisione dei file.

Specifiche tecniche

CPU da 600MHz, 1 Porta USB 3.0, batteria integrata (3000mAh), SSD 32GB, 1 porta di rete LAN, supporto schede SD, schermo OLED.

Disponibilità

QGenie è disponibile da subito.

 

Press Release