Ciao Mondo 3!

Oppo è un'azienda giovane che si è fatta rapidamente conoscere in Europa e negli USA grazie ai suoi ottimi prodotti proposti a prezzi davvero interessanti; in questo periodo si fa un gran parlare di Find 7, il nuovo top di gamma.

oppo-find-71-600x450

Con un tweet sul proprio profilo Twitter infatti il produttore lascia intendere che il nuovo smartphone potrebbe andare ben oltre la risoluzione FullHD, che accomuna ormai tutti i top di gamma. Find 5 è stato infatti il primo telefono con risoluzione di 1920x1080p e il nuovo Find 7 dovrebbe spingersi oltre raggiungendo la risoluzione identificata dalla sigla 2K.
Si tratta di una risoluzione elevatissima, sono in molti a chiedersi quali benefici possa concretamente portare una risoluzione del genere e di solito la risposta è soltanto una: marketing.
Sicuramente il marketing gioca un ruolo importantissimo, possiamo infatti affermare che l'occhio umano non è in grado di notare la differenza tra il FullHD e il 2K, per lo meno su display da 5". Senza contare poi che tali risoluzioni implicano l'utilizzo di cpu più potenti e un maggiore consumo della batteria.
Insomma il 2K sembra lo standard sul quale si allineeranno i top di gamma per il 2014, vedremo quali saranno i reali benefici di tali risoluzioni.

 

 

Pubblicità