Ciao Mondo 3!

OnePlus, neonata azienda produttrice di smartphone, ha annunciato la partnership con CyanogenMod con l'obiettivo di rilasciare entro la metà del 2014 uno smartphone top di gamma a prezzo competitivo e con il custom firmware preinstallato.

 

oneplus-smartphone-620x344

Molti di voi conoscono CyanogenMod ma scommetto che in pochi hanno già sentito parlare di OnePlus. Si tratta di una giovane azienda fondata dall'ex vicepresidente di Oppo, produttore giunto alla ribalta grazie all'ottimo Find5, che ha raggiunto un accordo con il team di modders per produrre un interessante smartphone con il celebre custom firmware preinstallato.
A dire la verità le voci circolavano già da tempo ma ora ne abbiamo la conferma ufficiale, OnePlus e CyanogenMod hanno dichiarato guerra a Google in quanto l'accordo mira a rilasciare entro la metà del 2014 un terminale top di gamma ad un prezzo concorrenziale; insomma un avversario del Nexus 5.
C'è quindi da scommettere che il OnePlus One, questo il nome del dispositivo, cercherà di rompere il dominio del Nexus 5 nella fascia medio alta del mercato; magari offrendo l'espandibilità via microsd, una qualità audio superiore ed un comparto fotografico con funzionalità esclusive.
Non abbiamo alcuna indiscrezione su possibili caratteristiche, così come sul prezzo e sulla data di lancio. Nei prossimi mesi vi terremo informati su eventuali novità. 

Pubblicità