Ciao Mondo 3!

Eccoci ad un nuovo appuntamento della rubrica mensile di XtremeHardware sulle tariffe degli operatori mobili del mese di settembre.

Ad agosto nessun operatore ha modificato nulla per cui abbiamo deciso di saltare l’appuntamento. Un’altra novità della rubrica è divisione delle offerte ricaricabili in un articolo ed in abbonamento in un altro che verrà sempre pubblicata a distanza di un giorno.

Loghi mobile

A settembre abbiamo assistito ad un profondo rinnovamento da  parte di tutti gli operatori, sia in bene che in male! Andiamo ad esaminare le proposte e non perdetevi le considerazioni finali!


TIM

TIM SPECIAL NEW

Questa nuova offerta va a sostituire la Tim Special lanciata lo scorso maggio. Al costo di 10 euro al mese avremo:

  • -          350 minuti verso tutti, conteggiati al secondo

-          350 SMS verso tutti

-          1GB di internet veloce ed al raggiungimento di tale soglia la velocità viene portata a 32Kbps

Il costo è addebitato ogni 30 giorni in una soluzione unica e l’offerta è attivabile entro il 29 ottobre.

 

TIM YOUNG      

Tim ripresenta l’offerta dedicata al mondo under 30. Con una spesa mensile di 10 euro avremo:

-          200 minuti verso tutti, conteggiati al secondo

-          1000 SMS verso tutti

-          1GB di internet veloce ed al raggiungimento di tale soglia la velocità viene portata a 32Kbps

-          Cubomusica incluso

Il costo è addebitato ogni 30 giorni in una soluzione unica e l’offerta è attivabile entro il 29 ottobre. Al superamento dei 30 anni di età l’offerta rimane comunque valida a temo indeterminato.

 


TRE

 

ALL-IN 

TRE non ha ancora aggiornato la sua offerta, continuando a puntare sulla formula “ALL-IN”. Ecco come si articolano le tre proposte ricaricabili:

ALL-IN 3

 

Le offerte sono molto vantaggiose in termini di minuti e SMS, attualmente superiori rispetto la concorrenza ed attivabili gratuitamente da tutti i clienti entro il 30 settembre.

Ricordiamo che i minuti, SMS e traffico internet devono essere divisi per quattro settimane e il superamento di tale importo comporta un costo aggiuntivo secondo il piano tariffario. 

 


Vodafone

 

Smart 350 Limited Edition

Vodafone proponeun'offerta  quasi identica a Tim Special New, sulla falsa riga di quanto fatto con la Vodafone Special.

Questa offerta attivabile fino al 27 settembre si articola in tale modo:

smart 350 vodafone

 

È previsto un costo di attivazione di 19 euro per i già clienti mentre è gratuito per le nuove attivazioni.

 

Il superamento della soglia Minuti ed SMS, comporta il pagamento secondo il piano tariffario Vodafone 12, mentre oltre il GB di internet la navigazione viene bloccata. Si possono acquistare al costo di due euro, 300 MB aggiuntivi per continuare a navigare.

 


WIND

ALL-INCLUSIVE

Anche quindi l’azienda aggiorna le proprie offerte, tutte valide fino al 6 ottobre. Oltre a rinnovare l’offerta “ ALL Inclusive Big” introduce l’ALL Inclusive, una proposta diversa per 7 euro al mese. Eccome i dettagli:

all-inculsive-WIND

Superate le soglie minuti ed SMS si applicherà la tariffa del proprio piano telefonico. Il traffico internet ad alta velocità è di 1GB. Al raggiungimento di tale soglia la navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, senza costi aggiuntivi.


Conclusioni

 

L’obiettivo che lo Staff si pone è di consigliarvi al meglio e darvi uno strumento per orientarvi nella “giungla” degli operatori. Si, una giungla perché l’assistenza molte volte è latitante e quindi “ fare da sè “ è l’unica soluzione.

Con questo nuovo appuntamento, abbiamo visto sparire le offerte più vantaggiose mai viste in Italia, ovvero Tim Special e Vodafone Special, ma speriamo non passi molto tempo prima di vederle ancora.

Tuttavia l’offerta WIND All Inclusive Big resta la migliore seguita da quelle della TIM e Vodafone, quasi identiche, se non che l’azienda con sede nel Regno Unito ha da poco introdotto il blocco della navigazione al raggiungimento delle soglie previste e richiede un costo aggiuntivo per continuare la navigazione, una pratica che sicuramente non fa contenti i clienti.

TRE potrebbe porsi come l’operatore più conveniente se eliminasse i limiti di traffico dati/SMS/internet settimanali presenti in tutte le sue offerte, anche perché la qualità della rete TRE cresce giornalmente.

Sim-conclusioni

Lo Staff vi consiglia WIND All Inclusive Big se utilizzate molto il vostro cellulare.

Come sempre, vi aspettiamo per discutere insieme degli operatori nel nostro forum!

Pubblicità