Ciao Mondo 3!

Cari amici di XtremeHardware eccoci ad un nuovo appuntamento, il primo del nuovo anno della nostra rubrica mensile sulle tariffe degli operatori mobili!

Loghi mobile

Dopo la pausa di fine anno, in quanto le tariffe sono rimaste identiche al novembre 2013, ripartiamo vedendo le migliori tariffe ricaricabili per i nostri smartphone!

 


TIM

Come al solito l’offerta di Tim è suddivisa per under 30 e over 30. Per chi rientra nella prima fascia, avremo un canone di 10 euro al mese per 100 minuti di chiamate verso tutti, 1000 SMS verso tutti e 1GB di internet. Inoltre se passiamo a Tim online, vedremo raddoppiare il traffico internet e un mese di offerta in regalo. 

Tim 01

Per chi ha più di 30 anni, il costo aumenta fino a 15 o 20 euro, in base alla tariffa che si sceglie:

Tim 02

Come per la Tim Young,  esistono dei vantaggi effettuando la portabilità online.

 


TRE

Un’azienda dalla quale ci aspettiamo molto e che cresce a vista d’occhio è TRE. Con l’anno nuovo le sue offerte però rimangono identiche al mese di ottobre.

TRE 01

L’offerta è proposta al prezzo dell’immagine ai clienti che effettuano la portabilità del numero, quindi per i clienti TRE non è possibile.

Il costo dell’offerta per i già clienti TRE è di 20, 14 e 10 euro rispettivamente per ALL-In large, medium e small.

Francamente non comprendiamo come TRE proponga il doppio dei minuti e SMS nella ALL-IN medium allo stesso costo della small, dato che il costo mensile  è fisso per sempre.

 


Vodafone

Dell’operatore inglese si ricordano più le pubblicità che le tariffe! Dopo il successo della Vodafone Special, le tariffe hanno avuto un rapporto costo/servizi, non eccezionale. 

Vodafone

I minuti inclusi nelle offerte prevedono una tariffazione a secondi

Per i nuovi clienti, l’attivazione dei pacchetti ricaricabili Tutti 500, Smart 200 e Smart 500 costa 9 euro, in promozione a 3 euro fino al 31/01/2014. I 3 euro verranno addebitati sul credito residuo della nuova SIM. L’addebito sarà effettuato entro 72 ore dall’attivazione del pacchetto.

 

 


Wind

Le precedenti offerte saranno attive almeno fino alla fine di gennaio, mentre quelle di Wind fino al 19 di questo mese.

L’offerta All Inclusive la fa ancora da padrona, come possiamo vedere nell’immagine

Wind

Ricordiamo che il prezzo in grassetto è aperto a tutti, anche ai già clienti Wind, che possono attivare le offerta ad un prezzo scontato ad un costo una tantum di 15 euro.

 


Conclusioni

 Per questo mese la miglior offerta spetta a Wind, dove con 13 euro, si possono avere 550 minuti e sms e internet illimitato powered 1GB. Da parte di Tre invece, dimuendo i minuti e gli sms, 400, si può avere un traffico dati di 2GB con 14 euro (oppure 8 euro se già clienti), ma si ricorda che la compagnia applica le soglie settimanali.

Sim

Le nuove offerte per il 2014 devo ancora essere presentate, magari con qualche nuovo simpatico spot da parte di Vodafone. Questo immobilismo è dovuto alla programmazione delle offerte per il nuovo anno da parte degli operatori. Siamo sicuri che nell’articolo di febbraio, potremmo parlare di nuove e reali offerte!

Pubblicità