Ciao Mondo 3!

NVIDIA dà il benvenuto ai primi Super Phone con Tegra 3


nvidia-logo_0BARCELLONA, Spagna - 27 febbraio 2012 - NVIDIA annuncia oggi al Mobile World Congress i primi Super Phone al mondo con NVIDIA Tegra 3, tra cui HTC One X, LG Optimus 4X HD, ZTE Era, un Ultra High Spec Smartphone di Fujitsu e il K-Touch Treasure V8.








La nuova versione di Tegra 3 per i super phone opera con velocità fino a 1.5 GHz. Il suo cuore è rappresentato da una CPU con un esclusiva architettura 4-PLUS-1, in grado di assicurare prestazioni eccezionali e unincredibile durata della batteria, e da una GPU 12-core, arrivando così a offrire performance fino a 5 volte superiori a quelle di Tegra 2, il primo processore dual-core al mondo.

L'anno dei telefoni quad-core è oggi davvero cominciato, ha dichiarato Michael Rayfield, Direttore Generale, Mobile Business di NVIDIA, Ma il quad-core non è ancora abbastanza. Con Tegra 3 abbiamo realizzato un processore con un esclusiva architettura quad-core 4-PLUS-1, in grado di garantire una lunga durata della batteria e le più elevate prestazioni, in base alle necessità.

I cinque nuovi super phone basati su Tegra 3 assicurano, infatti, un web-browsing ultra veloce, eccellenti esperienze di gaming e un efficacissimo multitasking, il tutto insieme a un incredibile autonomia di lavoro.

Queste nuove proposte beneficiano poi dei vantaggi offerti dai giochi mobile ottimizzati per Tegra 3, che offrono massimo realismo, grazie all'illuminazione dinamica, agli effetti fisici e ambientazioni in alta risoluzione. Questi giochi si possono trovare su Tegrazone, un app del market Android che NVIDIA ha creato per radunare e valorizzare i migliori giochi ottimizzati per i processori Tegra.

Highlight/fattori chiave:

  • Il processore Tegra 3 per i super phone opera a frequenze fino a 1.5 GHz e si caratterizza per:
  • Esclusiva architettura 4-PLUS-1 della CPU quad-core, con quinto core in grado aumentare l'autonomia di lavoro e operare con bassi consumi energetici
  • Una GPU GeForce 12-core, con prestazioni fino a 3 volte superiori rispetto a quelle offerte dal processore Tegra 2 e supporto 3D stereoscopico
  • Nuovi video engine per supportare il 1080p a 40 Mbps

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads