Ciao Mondo 3!

AS5538_2 AS5538_4


Milano, settembre 2009 – Design ultrasottile ed elegante case dorato: Acer Aspire 5538 è il notebook di classe che unisce divertimento multimediale e ultra portabilità.

Il suo guscio sottile ma resistente nasconde la nuova piattaforma AMD, progettata per offrire intrattenimento superiore ad alta definizione per i nuovi notebook ultrasottili. Aspire 5538 consente così di avere sempre nel proprio zaino un'esperienza PC totale, rispondendo alle aspettative degli utenti in termini di prestazioni elevate e intrattenimento eccezionale.

Caratterizzato da un look pulito e curato, Aspire 5538 è rivestito da un case color champagne di grande impatto che lo rende unico. Facile da trasportare, pesa poco più di due chilogrammi e ha uno spessore di appena un pollice: caratteristiche ideali per consentire agli utenti di godersi a casa o in viaggio foto e video sullo schermo da 15,6” ad alta definizione.

 

“Questo nuovo notebook ultrasottile può essere considerato un altro passo concreto della multibrand strategy Acer”, commenta Gianpiero Morbello, Acer Group VP Marketing & Brand. “Abbiamo cambiato il nostro look ed il cambiamento prosegue attraverso una vasta gamma di prodotti rinnovati non solo dal punto di vista estetico, ma anche in termini di innovazione tecnica e funzionalità. Perfettamente in linea con gli utenti che desiderano un prodotto che coniughi mobilità totale e funzionalità d’intrattenimento.”

Acer Aspire 5538 è basato sulla recente piattaforma AMD Athlon, ottimizzata per un funzionamento di basso profilo con emissioni termiche ridotte e migliorato in termini di efficienza nel consumo energetico. Inoltre presenta soluzioni grafiche di massima qualità per elevate prestazioni di elaborazione video. La piattaforma per notebook ultrasottili AMD offre prestazioni dual-core bilanciate e grafica DirectX 10 estremamente potente. È inoltre incluso AMD PowerNow!, progettato per estendere la durata della batteria del notebook e offrire ottime capacità di elaborazione video e prestazioni 3D su richiesta, per un'esperienza di mobile computing di massimo livello. La piattaforma AMD impedisce il surriscaldamento tramite l'ottimizzazione delle tecnologia di raffreddamento, migliorando notevolmente l'esperienza di utilizzo in viaggio.

“In Aspire 5538, Acer ha inserito il potenziale delle AMD ultrathin platform technologies per offrire un notebook conveniente, dotato di elevata portabilità e funzionalità di intrattenimento HD senza precedenti” afferma Chris Cloran, Corporate Vice President e General Manager, Client Division, AMD. “Questo design è un esempio perfetto di innovazione, resa possibile in modo unico tramite la stretta collaborazione con i clienti e un'estrema attenzione alle funzionalità che gli utenti considerano fondamentali".

Questa nuova serie è caratterizzata da un proprio stile definito: le sue caratteristiche non passano inosservate. Sottile e aerodinamico, Aspire 5538 evoca efficienza e leggerezza.

Senza compromessi

Lo schermo LCD TFT Acer CineCrystal™ ad alta definizione ed elevata luminosità, con formato 16:9 nativo da 15.6”, offre una visualizzazione cinematografica con immagini realistiche, saturazione intensa del colore e un elevato rapporto di contrasto, rendendo la visione di film e l’utilizzo di videogiochi un vero piacere. L’audio Dolby® Sound Room® di seconda generazione crea, inoltre, un effetto surround eccezionale consentendo ad Aspire 5538 di offrire un intrattenimento straordinario. Inoltre, una connessione HDMI-out a HDTV a casa assicura la riproduzione HD completa per un'esperienza di visualizzazione mozzafiato.

Dotato di ATI Radeon 3200 HD Graphics oppure, per prestazioni di elaborazione video superiori, di ATI Mobility Radeon HD 4330 Premium Graphics, Aspire 5538 consente agli utenti di immergersi in film, musica e giochi con una modalità senza precedenti, grazie al livello fantastico di dettagli, nitidezza, colore e definizione.

All’apertura di Aspire 5538, le vostre dita saranno accolte dalla comoda tastiera, con tasti più grandi e più distanziati, progettati per consentire un'esperienza di digitazione innovativa. Il touchpad multigesture consente lo scorrimento tramite movimento circolare, zoom tramite pinch e cambio pagina, per sperimentare una navigazione rapida e immediata ed eseguire operazioni intuitive di zoom avanti e indietro tramite la punta delle vostre dita. Aspire 5538 include inoltre un blocco per evitare il movimento accidentale del cursore durante la digitazione. Il tasto multimediale posizionato sopra la tastiera per un comodo accesso garantisce il controllo agevole delle funzioni multimediali.

Inoltre, il tasto Acer Backup consente di duplicare rapidamente i vostri file e dati in un'altra posizione per proteggerli e recuperarli in caso di necessità. La memoria DDR2 fino a 4 GB consente di muoversi agevolmente tra le applicazioni più complesse mentre il disco rigido fino a 500 GB offre agli utenti molto spazio per i file multimediali. In più, il lettore di schede multi-in-one accessibile frontalmente supporta i formati di scheda più comuni e permette di trasferire i dati in modo semplice e veloce.

Le opzioni di connettività includono connessione di rete 802.11b/g/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED®, Gigabit Ethernet e Bluetooth® 2.0 opzionale, mentre la webcam Acer Crystal Eye integrata, ottimizzata per le condizioni di scarsa illuminazione e il microfono integrato consentono di effettuare agevolmente videoconferenze e chat.

 

Aspire 5538G – Specifiche tecniche

Operating system1

Genuine Windows Vista® Home Premium (Service Pack 1)

Genuine Windows Vista® Home Basic (Service Pack 1)

Platform1

  • AMD Athlon X2 Dual Core processor L310 (1 MB L2 cache, 1.20 GHz, DDR2 800 MHz, 13 W)
  • AMD Athlon 64 single-core processor TF20 (512 MB L2 Cache, 1.60 GHz , DDR2 667 MHz, 15 W)
  • AMD M780G Chipset

System memory1, 4, 5

Dual-channel DDR2 SDRAM support:

  • Up to 2 GB of DDR2 667 MHz memory, upgradeable to 4 GB using two soDIMM modules6

Display

15.6" HD 1366 x 768 pixel resolution, high-brightness (200-nit) Acer CineCrystal LED-backlit TFT LCD, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista

16:9 aspect ratio

Super slim design

Graphics

ATI Mobility Radeon HD 4330 with up to 23047 MB of HyperMemory (512 MB of dedicated DDR3 VRAM, up to 1792 MB of shared system memory), supporting Unified Video Decoder (UVD), OpenEXR High Dynamic-Range (HDR) technology, Shader Model 4.1, Microsoft® DirectX® 10.1

Dual independent display support

16.7 million colors

MPEG-2/DVD decoding

WMV9 (VC-1) and H.264 (AVC) decoding

HDMI (High-Definition Multimedia Interface) with HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) support

Acer Arcade Deluxe featuring Acer CinemaVision and Acer ClearVision technologies8

Audio

Optimized 2nd Generation Dolby® Sound Room®9 audio enhancement, featuring Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass and Dolby® Sound Space Expander

High-definition audio support

S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)10 support for digital speakers

MS-Sound compatible

Built-in microphone

Storage

160/250/320/500 GB or larger hard disk drive1, 11

Multi-in-1 card reader, supporting Secure Digital (SD) Card, MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)

Optical media drive

8X DVD-Super Multi double-layer drive

Communication

Acer Video Conference1, featuring:

  • Integrated Acer Crystal Eye webcam, with 640 x 480 @ 30 fps resolution image capture, supporting enhanced Acer PrimaLite technology
  • Optional Acer Xpress VoIP phone

WLAN1, 3: Acer InviLink Nplify™2 802.11b/g/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED network connection, supporting Acer SignalUp wireless technology

WLAN1, 3: Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED network connection, supporting Acer SignalUp wireless technology

WPAN1: Bluetooth® 2.1+EDR (Enhanced Data Rate)

LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready

Privacy control

BIOS user, supervisor, HDD passwords

Kensington lock slot

Dimensions and weight

380 (W) x 259 (D) x 26.4/30.8 (H) mm (14.82 x 10.1 x 1.02/1.2 inches)

2.4 kg (5.3 lbs.) with 6-cell battery pack

Power

ACPI 3.0 CPU power management standard: supports Standby and Hibernation power-saving modes

48.84 W 4400 mAh 6-cell Li-ion battery pack:

  • 3.5-hour battery life12

2.5-hour rapid charge system-off, 3.5-hour charge-in-use

3-pin 65 W AC adapter

ENERGY STAR®

Special keys and controls

103-/104-/107-key keyboard, with inverted "T" cursor layout

Multi-gesture touchpad pointing device, supporting:

  • Circular-motion scrolling
  • Pinch-action zoom
  • Page flip

10 function keys, four cursor keys, two Windows® keys, hotkey controls, independent standard numeric keypad, international language support

Easy-launch keys: Acer Backup, WLAN, touchpad lock

Media control keys (printed on keyboard): play/pause, stop, previous, next

I/O ports

Multi-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)

Four USB 2.0 ports

HDMI port with HDCP support

External display (VGA) port

Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support

Microphone-in jack

Ethernet (RJ-45) port

DC-in jack for AC adapter

Software

Acer Arcade Deluxe featuring Cinema, Album, Music, Acer HomeMedia; Acer Crystal Eye1; Acer GridVista; Acer GameZone; Acer Backup Manager; Acer eRecovery Management; Microsoft® Works with Office Home and Student 2007 Trial (Service Pack 1); Adobe® Reader®; Adobe® Flash® Player; Google Toolbar; Google Desktop; McAfee® Internet Security Suite Trial13; NTI Media Maker

Optional items

Acer Xpress VoIP phone and Acer Video Conference Manager pack

1 GB / 2 GB DDR2 667 MHz soDIMM module

6-cell Li-ion battery pack

3-pin 65 W AC adapter

External USB floppy disk drive

External USB 56K modem

Warranty

One-year International Travelers Warranty (ITW)

Acer recommends Windows Vista® Home Premium.

  1. Specifications vary depending on model.
  2. Acer Nplify, a high-throughput wireless solution, delivers superior performance and reliable connections while enabling emerging voice, video and data applications. Wi-Fi CERTIFIED, it supports Acer SignalUp wireless technology and is compliant with 802.11a/b/g/Draft-N and 802.11b/g standards.
  3. Actual throughput may vary depending on network conditions and environmental factors such as network traffic or overhead, building construction and access point settings.
  4. Up to 1 GB of available system memory may be allocated for system resource requirements.
  5. Shared system memory may be allocated to support integrated graphics, depending on system memory size and other factors. Actual system memory available to the operating system will be reduced by the amount of dedicated and shared system memory utilized by the graphics solution and resources required by the operating environment.
  6. A 64-bit operating system is required to enjoy the ultimate performance of 4 GB memory.
  7. For systems with 4 GB of system memory. The total graphics memory visible to the OS is less than the actual size allocated from the physical memory installed and varies depending on the configuration under a 32-bit OS.
  8. Powered by CyberLink® technology.
  9. Dolby® is a registered trademark of Dolby® Laboratories.
  10. Supports 7.1-channel surround sound and 2-channel stereo output (multiple streaming).
  11. 1 GB is 1 billion bytes. Actual formatted capacity is less and may vary depending on preloaded materials and operating environment. Acer eRecovery Management utilizes up to 10 GB of the stated hard disk capacity as dedicated backup space.
  12. Your computer's battery life may vary depending on product specifications, computer settings, and applications or features launched. The listed battery life is for individual battery packs tested with MobileMark 2007 in productivity test mode and with wireless connection on. All batteries' maximum capacity will diminish with time and use.
  13. Trial periods vary depending on the geographic region and specifications: 365-day trial for China, Hong Kong (Simplified Chinese and Traditional Chinese OS models), Taiwan and Singapore; 60-day trial for other regions.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità