• Mobile
  • Posted
  • Hits: 649

Nokia Trends Lab e SAE: audizioni gratis

Nokia Trends Lab grazie alla collaborazione con SAE, il primo istituto al mondo che forma professionisti della creative media industry, negli ambient audio, film, animazione e multimedia, offre a tutti i giovani appassionati di musica nuove grandi opportunità. 
Da oggi on line una sezione del sito Nokia Trends Lab dedicata a questa importante partnership (http://www.nokiatrendslab.it/the_lab/sae_institute_milano) che ha come obiettivo comune quello di scoprire e coltivare i talenti dei giovani.

AUDIZIONI GRATUITE

Inoltre dopo il grande successo ottenuto dal primo workshop targato Nokia Trends Lab e SAE seguito da Dj Live e organizzato presso il The LAB (La Casa 139, Via Ripamonti 139, Milano) lo scorso 25 febbraio, le due realtà hanno deciso di dare a tutti gli artisti della Community una chance in più: ogni artista potrà partecipare gratuitamente a tre audizioni con Midfinger Records organizzate presso il The LAB dove avrà anche la possibilità di conoscere alcuni docenti SAE. I migliori 3 giovani talenti vinceranno la produzione di un brano che verrà pubblicato nella compilation SAE Live Class targata Midfinger Record.

TUTORSHIP DEI DOCENTI SAE

Il Docente SAE presente all’audizione seguirà l’artista in tutte le fasi della produzione mettendo a disposizione la sua esperienza: nella pre-produzione, preparando l'artista alla registrazione e individuando le tecniche più adatte agli obiettivi di produzione; durante la registrazione, che avverrà su console Neve VR Legend, nello studio A di SAE Milano; per il mix e il mastering del brano e per finire nel mastering della compilation.

PRIMA AUDIZIONE - 28 marzo alle 14.00 al The LAB

La prima audizione a cura di Midfinger Records e del docente SAE Filippo Gabbrielli è in programma sabato 28 marzo alle 14.00 al The LAB presso il Circolo ARCI La Casa 139 di Milano; a questo appuntamento si esibiranno i 5 emergenti selezionati.

Per proporre la propria candidatura è necessario compilare il form su: http://www.nokiatrendslab.it/the_lab/candidatura_audizioni

L’artista vincitore di questa prima audizione potrà registrare i prossimi 4, 5 e 6 aprile con la tutorship dell’insegnante Filippo Gabanelli.

 

- Jacopo P. -