• Mobile
  • Posted
  • Hits: 1252

Nokia 5730 XpressMusic: musica in movimento

nokia5730

Il Nokia 5730 XpressMusic è il primo dispositivo musicale della casa finlandese dotato di tastiera estesa QWERTY, ideale per inviare rapidamente messaggi.
La schermata iniziale dell'XpressMusic Homescreen permette di avere un accesso diretto alla musica N-Gage e altre applicazioni, quali Facebook, Photos, Ovi Contacts, Maps, messaggistica e molto altro. Grazie a Ovi Contacts, è possibile vedere chi dei propri amici si trova on-line, chattare con loro e persino visualizzare i brani che stanno ascoltando.

Il collegamento rapido alla cartella Musica consente di accedere rapidamente ai brani salvati sul dispositivo oltre che al Nokia Music Store, dove sono reperibili informazioni su artisti e musica e dove è possibile effettuare il download over-the-air, direttamente sul proprio cellulare. Grazie ai tasti dedicati per il gioco, il Nokia 5730 XpressMusic è un vero e proprio gadget N-Gage: l’accesso diretto alla community N-Gage Arena e ai giochi N-Gage precaricati invogliano l’utente a connettersi e sfidare i propri amici on-line a chi riuscirà a raggiungere il punteggio più alto.

La distribuzione del Nokia 5730 XpressMusic è prevista per il terzo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 280 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Per migliorare l’ esperienza di ascolto della musica in muovimento, Nokia offre una vasta gamma di accessori.
Le cuffie stereo Bluethooth Nokia BH-504, da poco disponibile nei negozi, sono dotate di audio di alta qualità, potenti altoparlanti, cancellazione eco e riduzione del rumore. Le cuffie stereo Nokia WH-500 sono perfette sia per la fruizione della musica, sia per le chiamate e sono compatibili con una vasta gamma di dispositivi. Entrambe le cuffie sono facili da piegare e conservare in tasca dopo l'uso. La piccola dimensione Nokia Mini Speakers MD-8, dotati di un’autonomia molto lunga, sono la soluzione ideale per la condivisione di brani preferiti con gli amici.

- Jacopo P. -