Ciao Mondo 3!

[MWC 2016] Lo smartphone Cat S60 integra una micro-termocamera

FLIR Systems ha annunciato oggi che Bullitt Group, produttore leader del settore degli smartphone "rugged", integrerà la microcamera FLIR Lepton nel nuovo Cat S60, per realizzare il primo smartphone al mondo con immagine termica. Lo smartphone Cat S60 fa della linea completa di telefoni indistruttibili Cat Phones ed è il più recente prodotto consumer ad avvalersi della tecnologia termografica di FLIR. Sarà presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Spagna.

Flir Bullit Cat S60

Sfruttando il core Lepton FLIR, la più piccola, leggera ed economica termocamera a microbolometro, lo smartphone Android Cat S60 amplia le prestazioni dello smartphone. Con la capacità di vedere nel buio totale e visualizzare il calore invisibile ad occhio nudo, il Cat S60 consente di misurare a distanza la temperatura delle superfici, di rilevare dispersioni di calore intorno a porte e finestre, di individuare umidità e carenze di isolamento, attestandosi come lo smartphone ideale per gli esperti del settore costruzioni, gli elettricisti e le squadre di pronto intervento. Il Cat S60 si avvale anche della tecnologia brevettata FLIR MSX, che sovrappone i dettagli visivi all'immagine termica, offrendo immagini maggiormente dettagliate e di qualità più elevata.

"Siamo entusiasti di collaborare con Bullitt per realizzare il primo smartphone al mondo con termocamera integrata," afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR." "FLIR è un precursore nella riduzione significativa di dimensioni, peso, consumo e costo delle termocamere, e il Cat S60 rappresenta un'ulteriore applicazione della nostra tecnologia, rivolta a una nuova fascia di utenza."

"L'innovazione è essenziale per distinguersi nel mercato della telefonia mobile, e siamo orgogliosi di collaborare con FLIR per presentare una vera anteprima mondiale," dichiara Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per Caterpillar. "Il Cat S60 rappresenta una pietra miliare per gli smartphone. Siamo entusiasti di offrire la tecnologia termografica agli utilizzatori di telefoni Cat e di scoprire la miriade di vantaggi, in termini di tempo ed efficienza, di cui potranno giovare".

I visitatori del Mobile World Congress potranno rendere visione del Cat S60 e di altri prodotti FLIR presso lo stand di FLIR nell'App Planet, Padiglione 8.1, Stand C21.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads