Ciao Mondo 3!

Microsoft_logoNel 2012 Microsoft potrebbe presentare un tablet frutto della collaborazione con Texas Instruments e OEM taiwanesi.


Recenti indiscrezioni vogliono Microsoft, in collaborazione con Texas Instruments e OEM taiwanesi, al lavoro per la realizzazione di un tablet basato su Windows 8. L'intenzione dell'azienda sarebbe quella di realizzare un prodotto proprietario, al pari di quanto accaduto con la console di gioco Xbox, il player Zune e lo smartphone Kin.

Microsoft_Kin_One__Two

L'azienda di Redmond starebbe quindi preparando un'alternativa al già variegato panorama tablet, puntando ad entrare a far parte di uno dei segmenti di mercato con più alti margini di crescita.
Per il momento è difficile prevedere se il dispositivo verrà realmente portato sul mercato e ancor più difficile è prevedere quanto gli utenti apprezzeranno il prodotto; DigiTimes a questo proposito ricorda che degli analoghi tentativi (Xbox, Zune e Kin) solo il primo rappresenta un concreto successo per Microsoft. La mancanza di specifiche tecniche rende tutti i giudizi mere supposizioni, d'altra parte l'ipotetica data di commercializzazione (fine 2012) è ancora lontana e molto potrebbe ancora succedere.

Stefano Clapis

Pubblicità