Ciao Mondo 3!

LG in questi ultimi tempi sta facendo registrare buoni risultati nel settore smartphone ed oggi conferma l'arrivo della serie L III per il MWC di Barcellona. Verranno presentati infatti i modelli L40, L70 ed L90.

L series III -LG-620x412

Nel corso degli anni passati abbiamo già avuto modi di conoscere la struttura della gamma della serie L, dove il numero più alto indica un dispositivo di valore maggiore. Eccovi quindi una veloce rassegna delle specifiche hardware degli smartphone in questione.

 

L90:

- Processore: Quad-Core 1,2 GHz
- Display: IPS da 4,7 qHD (960 x 540)
- Memoria: 8GB / 1GB RAM
- Camera: 8.0MP / VGA
- Batteria: 2.540 mAh (rimovibile)
- Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat – Dimensioni: 131,6 x 66,0 x 9,7mm
- Reti: 3G (HSPA+ 21Mbps)

L70:

- Processore: Dual-Core 1,2 GHz
- Display: IPS da 4,5” (800 x 400)
- Memoria: 4GB / 1GB RAM
- Camera: 5.0MP / VGA
- Batteria: 2.100mAh (rimovibile)
- Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat – Dimensioni: 127,2 x 66,8 x 9,5mm
- Reti: 3G (HSPA+ 21Mbps)

L40:

- Processore: Dual-Core 1,2 GHz
- Display: IPS da 3,5” (480 x 320)
- Memoria: 4GB / 512MB RAM
- Camera: 3,0MP
- Batteria: 1,540mAh rimovibile
- Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat – Dimensioni: 109,4 x 59,0 x 11,9mm
- Reti: 3G (HSPA+ 14,4Mbps)

 

Non conosciamo ancora i prezzi tuttavia ipotizziamo che possano essere in linea con quelli dei rispettivi predecessori.  Fa piacere vedere che finalmente questi smartphone saranno dotati di Android Kitkat, nel changelog LG dichiara inoltre di aver lavorato al miglioramento dell'esperienza utente. 

Vi lasciamo al comunicato di LG in merito alla serie L III.

LA TERZA GENERAZIONE DELLA SERIE L DI LG DEBUTTERÀ AL MOBILE WORLD CONGRESS

La nuova Serie L III unisce l’elegante design LG al sistema operativo Android 4.4

SEOUL, Feb. 19, 2014 ― LG Electronics svelerà la terza generazione di smartphone della famosa Serie L al Mobile World Congress (MWC) 2014. I dispositivi della Serie L III conservano il design minimal di LG, vantando una combinazione perfetta tra hardware avanzato, User Experience migliorata e Sistema Operativo senza pari, e porterà avanti l’enorme successo delle precedenti Serie L e Serie L II.

Punto di forza degli smartphone della serie L III è senza dubbio il design: il nuovo layout, la finitura sofisticata, la scocca raffinata e la smart cover Quick Window, finora esclusiva dei top di gamma, si uniscono perfettamente nella serie L III. Quick Window è disponibile in tre brillanti colori e, oltre alla protezione da cadute e urti, offre anche vantaggi funzionali come la finestra che permette di vedere chi sta chiamando, controllare l’ora e utilizzare il lettore musicale senza aprire la custodia.

Per offrire ai propri utenti l’esperienza Android più aggiornata e ottimizzata possibile, LG ha inoltre dotato tutti i modelli della serie L III di Android 4.4 KitKat, una caratteristicha che li rende ancora più competitivi nel mercato di media gamma. Grazie all’interfaccia esclusiva ancora più gradevole e immersiva, inoltre, i modelli della serie L III regalano una performance migliore e una user experience più intuitiva.

“Oltre a ereditare l’estetica raffinata tipica dei dispositivi premium di LG, la serie L III offre una serie di vantaggi che si estendono ben al di là di un semplice aggiornamento – afferma il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company – dal design al sistema operativo, alla user experience, la Serie L III dimostra l’impegno di LG per offrire la migliore esperienza su uno smartphone a quanti più consumatori possibili. Siamo sicuri che la serie L III rappresenterà un forte driver per i volumi del mercato 3G”.

I visitatori del MWC 2014 potranno vedere i primi tre smartphone della Serie L III – L40, L70, L90 – per la prima volta presso lo stand di LG nel Padiglione 3 di Fira Gran Via.

Pubblicità