Ciao Mondo 3!

Dite la verità, ne è passato di tempo dall'ultima volta in cui avete utilizzato uno smartphone con tastiera fisica. Anzi probabilmente non ne avete mai utilizzato uno; si perchè questa particolare categoria di dispositivi non ha mai riscosso un successo universale. LG però ci riprova con Optimus F3Q.

 

evleaks-f3q

Questo smartphone ricorda in un certo senso il design dei vecchi LG Tribe e, come un tempo, si propone al pubblico con una tastiera fisica di tipo Qwerty.
Analizzando meglio le specifiche ci si accorge che questo cellulare non è altro che una variante di LG F3 dotata appunto di tastiera fisica, la "Q" nel nome sta proprio per Qwerty.
A livello hardware troviamo un display da 4" con risoluzione 480x800, una cpu dual-core da 1.2GHz, fotocamera da 5MP, batteria da 2460mAh e Android 4.1.2; nessuna notizia riguardo la RAM che presumiamo però essere di circa 1GB.
Lo smartphone è inoltre dotato di connessione LTE, tuttavia al momento non sappiamo dirvi la fascia di prezzo in cui andrà ad inserirsi e nemmeno i Paesi in cui verrà commercializzato.

Ve ne daremo notizia non appena possibile.

 

 

Pubblicità