• Mobile
  • Posted
  • Hits: 1764

Lenovo A10: laptop con Android

Tags: portatilegooglequad-coremobileandroidTabletLenovolaptoptab

Lenovo ha annunciato nella giornata di oggi l'arrivo sul mercato di un nuovo portatile denominato A10. Si tratta di un laptop Android da 10.1" di schermo che giunge sul mercato con Android 4.2 preinstallato, un hardware discreto ed un'interessante personalizzazione dell'OS di casa Google.

 

 lenovo-ideapad-a10-leak-2

 

 

 

 

Il Lenovo Idepad A10 sarà dotato di un SoC Rockchip Quadcore A9 da 1.6GHz, un display multi-touch da 10.1" con risoluzione HD (1366x768), 32GB di memoria interna e 2GB di memoria RAM. Nota importante riguardo la batteria: pare che essa sia in grado di raggiungere le 9 ore circa di autonomia, livello davvero notevole.

Il dispositivo integra anche una webcam da 0.3MP. Per quanto riguarda la dimensioni abbiamo uno spessore massimo di circa 17.3mm ed un peso inferiore ad 1Kg. Abbiamo infine porte USB, microUSB, HDMI, jack audio 3.5mm, lettore SD, speaker stereo ed un trackpad.

 

Il punto sicuramente interessante di questo nuovo prodotto Lenovo è l'ambiente software, si tratta infatti di Android 4.2 dotato di un'interessante personalizzazione grafica. In sostanza avremo la possibilità di usare il dispositivo in modalità tablet sfruttando la classica interfaccia di Android, oppure potremo utilizzarlo in modalità laptop sfruttando le ottimizzazioni implementate dal produttore che permetteranno di ottenere un dispositivo maggiormente orientato al multitasking. Lenovo infine precisa di aver anche integrato un file manager in Android. 

 

Non abbiamo ancora notizie su disponibilità e prezzi, ma siamo sicuri che anche in questo caso Lenovo cercherà di mantenersi sui livelli a cui ci ha abituati, offrendo buoni prodotti a prezzi concorrenziali. Vi lasciamo con qualche immagine del prodotto.

 

 lenovo-a10 Lenovo-confirms-working-on-10-Android-laptop

 

lenovo ideapad_a10_2