Ciao Mondo 3!

Le specifiche hardware confermano OnePlus One come il più potente smartphone di sempre

Lasciate da parte il titolo in stile Apple, oggi non parliamo di Iphone bensì di OnePlus One, uno smartphone sconosciuto ai più che si afferma però come il vero leader nel settore.
Questo dispositivo è prodotto da OnePlus, un'azienda nata da alcuni ex membri di Oppo grazie anche alla partecipazione di CyanoGenMod Inc. e sta ancora attendendo la presentazione ufficiale al grande pubblico, fissata per il 23 aprile.

snapdragon-801-620x316

Pete Lau, presidente di OnePlus, ha confermato in anticipo le specifiche del primo smartphone dell'azienda andando a correggere quelle che erano le notizie trapelate nelle scorse settimane. OnePlus ha deciso di fare le cose davvero in grande, sono stati rimossi infatti il SoC Snapdragon 800 e 2GB di RAM in favore di uno Snapdragon 801 e di ben 3GB di RAM; nel seguito l'elenco delle caratteristiche hardware.

  • SoC Qualcomm Snapdragon MSM8974AC 2.5GHz
    3GB RAM
    Display 5.5" 1920x1080
    Fotocamera 13MP
    Batteria 3100mAh

Insomma stiamo parlando semplicemente del più potente smartphone in commercio, il Galaxy S5 per esempio monta lo stesso SoC ma perde sul lato RAM (2GB contro i 3GB di One) ed anche la concorrenza rappresentata in buona parte da Sony, HTC e LG non arriva ad eguagliare tale livello di capacità computazionale.

La cosa interessante è poi la possibilità di personalizzare il dispositivo grazie al fatto che le cover posteriori saranno intercambiabili, inoltre il prezzo dovrebbe essere molto basso in base a quanto trapelato da fonti interne all'azienda, addirittura vicino ai 350€ per competere con il Nexus 5.

Non ci resta che aspettare il 23 aprile, non vediamo davvero l'ora.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads