Ciao Mondo 3!

iPhone 5C e 5S: Apple amplia la scelta dei suoi smartphone!

Per la prima volta dall’introduzione dell’iPhone nel 2007 la casa di Cupertino presenta due terminali nello stesso evento, il famigerato iPhone Low cost e il nuovo top gamma iPhone 5S.

Apple iPhone 5C 01

iPhone 5Cda ampie indiscrezioni, questo modello low cost va a sostituire in toto l’iPhone 5, con diverse varianti.

Le dimensioni rimangono identiche al predecessore ma l’iPhone si colora: ben 5 le colorazioni messe a disposizione da Apple.

Apple iPhone 5C 02

L’hardware interno rimane identico con il Chip A6, ma con una batteria più longeva. L’iPhone sarà morbido al tatto e la parte colorata è formata da un unico pezzo in policarbonato. La fotocamera sarà migliorata da 8MP e Facetime HD all’anteriore. Lo storage sarà da 16 e 32 GB.

Apple iPhone 5C 03

Apple come ultima cosa presenta una nuova custodia, al costo di 29 $, copre il retro e il bordo ed è disponibile in vari colori. La particolarità del retro è la presenta di molti cerchi, stile schema di Forza 4.

Apple iPhone 5C 04

iPhone 5S: Apple lo presenta come “ il dispositivo più lungimirante di sempre" ed infatti le innovazioni sono sorprendenti, quali Slow-mo, motion coprocessor, doppio led alla fotocamera, architettura a 64-bit e il riconoscitore di impronte digitali, ma andiamo con ordine.

Apple iPhone 5S 01

CHIP A7
L’aggiornamento del processore era scontato, ma Apple fa di più introducendo il supporto all’architettura a 64 bit e raddoppiando i registri ad uso generale e per le operazioni a virgola mobile. Il chip supera il miliardo di transistors.
Apple chip A7Apple chip A7 02Apple mantiene inoltre il supporto ai 32-bit per tutte le applicazioni presenti in Appstore che non saranno riscritte con codice a 64 bit, come successo con tutte quelle native. Interessante è un grafico che apple mostra dell’incremento della velocità del nuovo iphone: la grafica risulta 56 volte più veloce del primo iphone, un risultato rispetto a un device di 6 anni fa!
Apple chip A7 03

TOUCH-ID
Il tasto home viene completamente ridisegnato: ora è solo un tondino con il bordo dorato, ma al suo interno si cela un rilevatore di impronte digitale.
Apple touch-idQuesta nuova funzione è altamente innovativa come spiegato da Apple e permetterà di risparmiare tempo: ad esempio collegando la propria impronta all’account Apple, si potranno acquistare applicazioni senza inserire la password, ma appoggiando il dito sul tasto. Il nuovo tasto home è composto da cristallo di zaffiro e protetto da un anello in acciaio dorato.
Apple touch-id 02

MOTION COPROCESSOR
Altra novità è questo coprocessore che si avrà il compito di controllare i vari sensori, quali giroscopio, accelerometro, bussola ed in più sfrutterà appieno la nuova App Nike+ Move. la sua funzione è prettamente collegata al fitness e la salute.
Apple MOTION COPROCESSOR

FOTOCAMERA 
Un argomento che Apple non scorda mai di toccare è la fotocamera, sempre aggiornata in meglio. Quest’anno le novità riguardano un’apertura focale più larga e un sensore attico del 15% più ampio.
Nonostante si parli sempre di 8MP, Apple fa notare che si ottengono immagini di qualità superiore allargandoli. Il doppio flash è volto al rilevamento della luce esterna in modo da rendere il colore delle foto migliore.
Apple iPhone 5S 02La fotocamera sarà in grado di registrare video a 120 frame per secondo in FULL HD, ovvero la nuova funzione Slow-Mo, che ci permetterà di goderci i nostri video a rallentatore!
Apple iPhone 5S 03


Apple iPhone 5C 05
L’iPhone è stato il punto centrale del Keynote e per la prima volta in diversi anni, a settembre non è stata aggiornata la linea di iPod ed iPad. I prezzi, senza contratto, non sono ancora stati resi noti, ma la disponibilità si: per l’Italia si parla di dicembre, un duro colpo per chi desidera effettuare l’acquisto del nuovo melafonino. Al contrario per i nostri vicini, Germania, Francia e Regno Unito, si parla del 20 settembre.
Cosa ne pensate del nuovo melafonino? Lo acquisterete? Se si, quando? 

Apple iPhone 5C 5S prezzi

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads