• Mobile
  • Posted
  • Hits: 725

In arrivo da Acer il Liquid Jade e il Liquid Leap

Dopo il loro annuncio lo scorso giugno al Computex di Taipei, c’è molta attesa per i nuovi Acer Liquid Jade ed il Liquid Leap, che saranno disponibili in Europa in concomitanza con l’IFA di Berlino.

Acer Liquid Jade 01

Liquid Leap, il primo dispositivo Acer indossabile, ed il sottilissimo smartphone Liquid Jade, saranno infatti disponibili in Europa a partire dal 7 Settembre 2014. In contemporanea, entrambi i dispositivi saranno esposti all'IFA di Berlino, presso lo stand Acer (hall 12, stand 101), offrendo così agli utenti l'opportunità di provare le più recenti innovazioni Acer e scoprire cosa rende il Liquid Leap ed il Jade prodotti davvero unici.

Acer Liquid Leap | Il primo dispositivo Acer indossabile

Sviluppando il Liquid Leap, Acer ha tenuto in alta considerazione l'utente. Questo innovativo dispositivo indossabile offre funzioni mirate a mantenere traccia di tutti gli aspetti della vita in appena 1 pollice (è infatti il più piccolo dispositivo touch mai sviluppato da Acer). Non vi è alcun dubbio che il Liquid Leap irradi un'eleganza discreta con il suo design moderno e minimalista, senza alcun pulsante: lo schermo touch ultra-slim da 1" è racchiuso in un resistente cinturino in gomma. Naturalmente, il bracciale lungo 17 mm è ipoallergenico, così da poter essere indossato giorno e notte garantendo un perfetto comfort sia agli uomini, sia alle donne.

acer liquid leap

Acer Liquid Leap è il dispositivo indossabile ideale per le persone attive che desiderano, e hanno la necessità, di essere sempre connesse. Diventa un perfetto compagno di fitness monitorando gli allenamenti, la distanza percorsa, le calorie bruciate e il ciclo del sonno.

La sua impermeabilità (IPX7) consente all'utente di essere sempre pronto per qualsiasi avventura accompagnato ovunque dal Liquid Leap. La funzione musica consente inoltre il controllo remoto dello smartphone con le azioni "play", "pausa", "precedente", e "brano successivo".

L’Acer Liquid Leap non è solo perfetto per allenarsi ma vi accompagna in qualunque attività quotidiana: le funzioni telefono, SMS e notifica di email sono attive 24 ore al giorno con una durata della batteria fino a 7 giorni, così da non perdere mai un messaggio importante. Inoltre segnala promemoria automatici per riunioni e altri eventi del calendario, infine, ultimo ma non meno importante, supporta la tecnologia Bluetooth 4.0, così da essere facilmente accoppiabile con il Liquid Jade.

Leggero ed elegante, il Leap è disponibile in un'ampia gamma di colori: Moonstone White (bianco lunare), Mineral Black (nero minerale), Aquamarine Green (verde acquamarina), Fragrant Pink(rosa fragrante), e Vivid Orange (arancione vivido).

Acer Liquid Jade 02

Acer Liquid Jade | L'opera d'arte tascabile

L’essenza del Liquid Jade è semplice: si tratta di uno smartphone da 5”, elegante e raffinato, racchiuso in un design ultra-sottile ed ergonomico. Spesso appena 7,5 mm e con un peso di soli 110g, è a tutti gli effetti, lo smartphone più sottile mai realizzato da Acer. Grazie al suo design, con linee esclusivamente curve, è anche uno dei dispositivi visivamente più piacevoli. La sottigliezza e la leggerezza impressionano immediatamente chiunque e creano un contatto tra l'utente e il dispositivo. Gli elaborati dettagli sottolineano l’eleganza del Liquid Jade: il ricevitore e l'altoparlante riflettono un'idea di increspatura e la levigatura dell’anello decorativo della fotocamera da un senso di purezza. La finitura lucida UV del retro è di eccezionale qualità e garantisce un comfort nel tempo, anche con un utilizzo intenso. Il Liquid Jade mostra un approccio artistico in qualunque aspetto della sua struttura, è progettato per chi non teme di mostrare il proprio stile di vita e la propria personalità. 

Acer Liquid Jade 04 Acer Liquid Jade 03

Anche nelle attività all’aperto, il Liquid Jade rappresenta la scelta perfetta grazie alla soluzione allo stato dell’arte Zero Air Gap: la superficie touch dello schermo è unita in maniera speciale al pannello LCD, eliminando i riflessi e aumentando il contrasto e la luminosità. Il Liquid Jade diventa quindi il partner ideale per Liquid Leap nel momento in cui è tempo di uscire per la quotidiana attività di fitness. Scattare una foto mentre si fa jogging? Nessun problema per Liquid Jade: la fotocamera ad alta risoluzione sul retro identifica immediatamente gli occhi dei soggetti.

L’Acer Liquid Jade è dotato di sistema operativo Android 4.4 e il suo schermo HD da 5 pollici, con tecnologie IPS, Gorilla® precisa per esaltare i preziosi ricordi catturati con la fotocamera da 13 MP.

Disponibilità e prezzi

Il Liquid Jade sarà disponibile a partire dal 7 settembre ad un prezzo a partire da 229 €, mentre il Liquid Leap sarà nei negozi a fine settembre a un prezzo previsto di 99 €.

 

Acer Liquid Jade funzioni e caratteristiche tecniche

Display: 5 Pollici IPS, HD

Fotocamera principale: 13 MP auto focus, F1.8, con flash light LED

Fotocamera anteriore: 2 MP

Processore: Quad Core da 1,3 GHz, MT6582

Storage / memoria: 8 GB (capacità disponibile varia a seconda del paese ) / 1 GB di memoria RAM

Batteria: 2100 mAh, batteria sostituibile

Dimensioni: 140,5 X 69 x 7,5 mm

Rete: HSPA+ /WCDMA: 900/2100 MHz o 850/1900 MHz (a seconda del paese) GSM / GPRS / EDGE: 850MHz/900MHz/1800 MHz/1900 MHz

Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n; Bluetooth 4.0 EDR, GPS/AGPS; slot MicroSD (con singola SIM SKU; utilizzo secondo slot SIM con Dual SIM SKU), Micro USB, jack audio da 3,5 mm

Sensori: Sensore di luminosità, accelerometro, sensore di prossimità, e-compass

SIM: Dual SIM opzionale

Sistema operativo: Android 4.4

Caratteristiche Acer: AcerFLOATTM UI, Musica, Foto, Video, Acer HD Channel, Acer Docs, Remote Files, Acer SnapNote, Acer Data Traffic Manager, Acer Easy Hotspot, Acer Float Caller, AcerFLOAT Maps/Notes/ Camera/Calculator, AcerFLOAT Text/Stopwatch/ Browser/Widget, Acer LiveScreenTM, Acer Quick Mode

 

Press Release