Ciao Mondo 3!

[IFA 2014] Il Samsung GALAXY Note 4 è ora ufficiale

Samsung Electronics Co., Ltd. presenta Galaxy Note 4 il nuovo arrivato della famiglia Note. “La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen”, afferma JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics. “Abbiamo voluto trasferire la cultura della penna e del taccuino nel mondo digitale e il Galaxy Note 4, riunendo tutto il meglio della tecnologia mobile di Samsung, è il dispositivo in grado di offrire l’esperienza più completa”.

Samsung Galaxy Note 4

Design rinnovato, sempre più elegante e funzionale

Una delle più importanti novità di Galaxy Note 4 riguarda il design: elegante e raffinato grazie al profilo in metallo e alle linee fluide che si fondono con il display in un’unica curvatura. Inoltre la texture morbida assicura un comfort incredibile e facilita l’uso del dispositivo con un sola mano.

Prestazioni all’altezza delle aspettative

Il nuovo Galaxy Note 4 vanta un’evoluta S Pen in grado di assicurare un’esperienza mobile ancora più esclusiva e funzionale. Lo straordinario display Super AMOLED Quad HD (2560x1440) da 5.7 pollici riproduce immagini più nitide e brillanti con un ottimo contrasto, migliori angolazioni di visione e tempi di risposta rapidi. È perfetto per guardare film e video in tutta comodità, gustandone ogni dettaglio, o immergersi nell’esperienza dei più recenti video game ad alta definizione.

Come i suoi predecessori, Galaxy Note 4 riprende, anzi migliora, l’esperienza d’uso in multi-tasking, grazie alla  la funzione Multi Window. l’utente può infatti scegliere se accedere alle applicazioni attraverso la schermata intera, schermate separate o pop-up e modificare con facilità la dimensione e la posizione delle app sullo schermo con un solo tocco. Il tutto facilitato da un display ampio e luminoso.

Galaxy Note 4 vanta inoltre performance fotografiche avanzate in grado di riprodurre immagini più nitide e luminose grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, per  controbilanciare i movimenti della fotocamera e prolungare automaticamente i tempi di esposizione in condizioni di scarsa luminosità. Ma la vera novità di Galaxy Note 4 riguarda la fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f 1.9, che offre un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a ben 120 gradi, perfetto per scattare “selfie” in gruppo con i propri amici.

Le novità di Galaxy Note 4 non finiscono qui: sono molte le funzionalità pensate per migliorare ancora di più il supporto della tecnologia alle attività quotidiane dell’utente, obiettivo che Samsung persegue costantemente con tutti i suoi prodotti. Grazie ad esempio alle modalità Fast Charging e Ultra Power Saving, il Galaxy Note 4 si carica più velocemente, evitando che la batteria si esaurisca proprio nel momento del bisogno. Galaxy Note 4 è dotato di microfoni multipli e di un altoparlante in grado di eliminare più efficacemente il rumore quando si parla in ambienti chiassosi. Il registratore vocale incorporato offre otto diversi contrassegni vocali direzionali e una funzione di riascolto selettiva per isolare e ascoltare soltanto determinate voci in una conversazione di gruppo. Galaxy Note 4 ha infine un  lettore d’impronte digitali ancora più potente per tenere al sicuro i dati personali, nonché il primo sensore UV del mondo montato su un dispositivo mobile.

Esperienza di scrittura immediata

La S Pen del Galaxy Note 4 è stata pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e più veloci. L’esperienza di scrittura è infatti ancora più immediata e naturale grazie all’effetto pennello che simula perfettamente la scrittura su carta con penna stilografica o calligrafica. La potenziata funzione Air Command e le funzioni Action Memo, Screen Write, e Image Clip, permettono di creare e salvare i contenuti con facilità mentre la funzione Smart Select consente la condivisione di contenuti di diversa origine.

Galaxy Note 4 vanta inoltre diverse modalità per prendere appunti, utilizzabili dall’applicazione S Note, la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna e convertirla velocemente e con facilità in appunti digitali grazie alla funzione Snap Note e annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo.

Galaxy Note 4 sarà disponibile a partire da ottobre nei colori "Charcoal Black," "Frost White," "Bronze Gold” e “Blossom Pink”,

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 4:

Network

2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE) : 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz

3G (HSPA+ 42Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz

4G (LTE Cat 4 150/50Mbps) o 4G (LTE Cat 6 300/50Mbps)

* specifiche soggette a cambiamento a seconda del paese

CPU

Processore 2.7 GHz Quad-Core

Processore 1.9 GHz Octa-Core (1.9GHz Quad + 1.3GHz Quad-Core) Processor

* specifiche soggette a cambiamento a seconda del paese

Display

5.7 “ (143.9mm)  Quad HD Super AMOLED (2560 x 1440)

Sistema operativo

Android 4.4 (KitKat)

Fotocamera

Fotocamera posteriore: 16 Mega pixel Auto Focus camera con Smart OIS

Fotocamera frontale: 3.7 Mega pixel camera con  f1.9

Funzioni Fotocamera :  HDR (Rich tone), Selective Focus, Rear-cam Selfie, Beauty face, Virtual Tour Shot, Shot & More, Dual Camera

Funzioni Fotocamera frontale: Selfie, Wide Selfie

Video

Codec: H.264, MPEG-4, H.263, VC-1, WMV7, WMV8, Sorenson Spark, MP43, VP8

Recording & Playback: up to UHD

Audio

Codec: MP3, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, AMR-NB/WB, Vorbis, FLAC(*)

(*) Ultra High Quality Audio (~192KHz, 24 bit) support

S Pen

Air Command (Action Memo, Smart Select, Image Clip, Screen Write)

S Note, Snap Note, Direct Pen Input

Caratteristiche aggiuntive

Multi Window

Ultra Power Saving Mode

Voice Recorder (Normal Mode, Interview Mode, Meeting Mode, Voice Memo)

Download Booster

S Health 3.5

Dynamic Lock Screen

Briefing

Google Mobile Services

Chrome, Drive, Photos, Gmail, Google, Google+, Google Settings, Hangouts, Maps, Play Books, Play Games, Play Newsstand, Play Movie & TV, Play Music, Play Store, Voice Search, YouTube

connettviità

WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (HT80) MIMO PCIe

GPS / GLONASS / Baidu

NFC,  Bluetooth® v 4.1 (BLE,ANT+)

IR LED (Remote Control), USB2.0, MHL 3.0

Sensori

Gesture, Accelerometer, Geo-magnetic, Gyroscope, RGB,IR-LED

Proximity, Barometer,  Hall Sensor, Finger Scanner, UV, Heart Rate Monitoring, SpO2 (specifiche soggette a cambiamento a seconda del paese)

Memoria

32 GB memoria interna + micro SD slot (fino a 64GB)

3GB RAM

Dimensioni

153.5 x 78.6 x 8.5mm, 176g

batteria

Standard battery, Li-ion 3,220mAh, Fast Charging (Adaptive Fast Charging & QC2.0)

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads