• Mobile
  • Posted
  • Hits: 1032

Huawei presenta lo smartphone più veloce al mondo: Ascend D quad

huawei-logoHuawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha presentato Huawei Ascend D quad, lo smartphone quad-core più veloce al mondo.










Alimentato da un processore K3V2 quad-core da 1.2GHz/1.5GHz sviluppato da Huawei, Ascend D quad è lo smartphone che può vantare il design più compatto tra i modelli a 4.5 pollici. Ascend D quad amplia in maniera esponenziale la gamma di possibilità per gli utenti finali che utilizzano il sistema operativo Android 4.0 e offre un sistema di power management brevettato da Huawei che consente di risparmiare fino al 30% di energia.

 

“Abbiamo ascoltato le principali esigenze degli utilizzatori di smartphone: velocità, durata della batteria, elevata qualità video e audio, design compatto e peso limitato. Huawei Ascend D quad supera le aspettative,” ha dichiarato Richard Yu Presidente di Huawei Device. “A gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, abbiamo raggiunto il record del cellulare più sottile al mondo con Huawei Ascend P1 S. Ora siamo orgogliosi di presentare per la prima volta al Mobile World Congress 2012 Ascend D quad, lo smarphone più veloce al mondo”.

 AscendDQuad

Ascend D quad è dotato di uno schermo touchscreen da 4.5 pollici ad alta definizione 720P, con processore grafico a 32 bit, il più potente sul mercato. Il suo schermo PPI 330 consente un’ottima visualizzazione delle immagini anche sotto l’esposizione diretta alla luce del sole. Ascend D quad ha inoltre un sistema audio Dolby Surround 5.1 e la tecnologia voce audience earSmart™, per garantire un’esperienza completa. La telecamera sul retro da 8 megapixel BSI e quella frontale da 1.3 megapixel, consentono di registrare video in 1080p full HD.

 

Ascend D quad è dotato di una batteria a 1800mAh, che ha una durata di circa due giorni in condizioni di normale utilizzo. Lo smartphone è inoltre dotato della tecnologia Huawei di alimentazione del dispositivo, che offre una durata della batteria fino al 30% superiore rispetto alla media di settore, regolando il consumo a seconda delle diverse esigenze di utilizzo, assicurando un’efficenza ottimale e mantenendo bassa la temperatura del chip.

 

Con i suoi 64 mm di lunghezza e 8.9 mm di profondità, Ascend D quad è la prova che anche i piccoli dispositivi possono avere elevate qualità. Grazie al bordo ultra-sottile, lo smartphone risulta leggero e compatto e il touchscreen da 4.5 pollici sembra scomparire nel bordo, creando una sensazione di "infinito" e di un corpo incredibilmente ridotto.

 

Oltre ad un design innovativo, Ascend D quad si caratterizza per un software eccellente, che ottimizza l’esperienza d’uso e ne rende semplice l’utilizzo.

 

La linea Ascend D, comprende inoltre gli smartphone Ascend D quad XL e Ascend D1. Ascend D quad XL è dotato di una batteria da 2500mAh che offre una durata da due a tre giorni in condizioni di normale utilizzo e ha una profondità di 10.9 mm. Ascend D1 invece è dotato di  un processore dual-core da 1.5 GHz e ha una batteria da 1670mAh.

 

La serie Ascend D quad sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre 2012. Ascend D1 sarà commercializzato ad aprile 2012.

Press Release
Redazione XtremeHardware