Ciao Mondo 3!

Con il nuovo Galaxy S4, Samsung forse sperava di guadagnarsi immediatamente la palma di migliore smartphone Android del 2013, tuttavia sembra che, con l'annuncio del nuovo M7 di HTC, la gara sia tutt'altro che già vinta. HTC M7 sarà il prossimo modello top gamma Android della casa taiwanese. In fotografia un rendering di quello che dovrebbe essere l'aspetto dell'HTC M7.

HTC-M7

Tra le caratteristiche poste in evidenza da notizie e rumours, integrerà un processore quad core da 1.7 GHz, display Full HD da 4.7", il supporto alle reti LTE, NFC, 32GB di memoria interna espandibile, tecnologia Beats Audio e una fotocamera da 13 Megapixel.
Riguardo quest'ultima caratteristica, si parla di una tecnologia chiamata "Ultrapixel". Questa tecnologia consente l'integrazione della stessa immagine catturata da più sensori per fornire un risultato di nitidezza superiore. HTC M7, quindi, non sarà dotato di un unico sensore da 13 Megapixel, ma di tre sensori da 4.3 Megapixel, ciascuno sensibile a uno dei colori primari. La sovrapposizione delle tre immagini dovrebbe fornire un risultato qualitativo, si dice, superiore a quello ottenibile con un unico sensore da 13 Megapixel.
La fotocamera anteriore sarà da 2 Megapixel, il terminale integrerà due speaker anteriori e una batteria da 2300 mAh.
Ancora non confermato il sistema operativo che sarà probabilmente Android 4.1.2 o Android 4.2 Jelly Bean. L'interfaccia sarà la Sense 5.0.

Questo terminale sarà ufficialmente presentato il 19 Febbraio a Londra e New York, l'uscita sui mercati è prevista per l'8 Marzo. Secondo voci non confermate, il prezzo di lancio sul mercato francese sarà di 649,99 Euro.

Pubblicità