Ciao Mondo 3!

google_logoA Londra Samsung ha presentato i primi modelli di Chromebook, Serie 5, equipaggiati con Chrome OS sono in grado di avviarsi in 8 secondi e sono totalmente connessi alla rete in wi-fi o 3G.



Così Google da' il via al cloud computing; tutto si sposta sulla nuvola perché è li che saranno tutte le applicazioni, le impostazioni e i dati. “Sarà un successo - dice convinto Eric Schmidt, sul palco del Cannes Lions - tra due o tre anni tutto sarà sul cloud. Già oggi molti dei servizi che Google offre sono così e hanno contribuito in maniera determinante al nostro successo”.

chromebook-samsung

Samsung Chromebook Serie 5 Wi-Fi e Samsung Chromebook Serie 5 3G dispongono entrambi di uno schermo LCD retroilluminato a LED da 12,1 pollici e con risoluzione WXVGA (1280 x 800 pixel), e sono animati da un processore dual-core Intel Atom N570 a 1,66 GHz, assistito da 2 GB di memoria RAM DDR3. L’elaborazione grafica è affidata, in entrambi i modelli di Chromebook Samsung, ad una scheda integrata.

I due notebook Samsung con sistema operativo Google Chrome OS, inoltre, offrono uno spazio di archiviazione pari a 16 GB su drive a stato solido (Solid State Drive), un lettore di schede di memoria 4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC), tre porte USB 2.0, un’uscita VGA, una webcam con microfono integrato. In entrambi i Chromebook di Samsung, è assente il supporto per il Bluetooth e manca un lettore di dischi ottici.

Altra caratteristica comune, il supporto per la connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n. Di fatto, quindi, l’unica differenza tra i due modelli è l’assenza del modulo 3G nel Samsung Chromebook Wi-Fi.

Pubblicità