Ciao Mondo 3!

Epic Citadel sbarca su Android: il video su Galaxy Note II

Epic Games ha rilasciato il suo benchmark Epic Citadel per piattaforma Android. Rilasciato per la prima volta nel Settembre 2010 per iOS 3, è ora disponibile gratuitamente anche sul Play Store di Google. Noi l'abbiamo provato su Galaxy Note II e ve lo mostriamo in video!

 

EpicCitadel4

Epic Citadel sfrutta il famoso e pluripremiato motore grafico Unreal Engine 3. Utilizzato per molti giochi per PC e caratterizzato da una grande scalabilità, riesce a stupire anche su piattaforme mobile. La qualità e l'accuratezza di ombre e riflessi è eccezionale e garantisce un'esperienza videoludica che negli smartphone più potenti inizia ad avvicinarsi a quanto possiamo desiderare da un PC.

Vi lasciamo al video per vedere come si comporta sul Galaxy Note II N7100, eseguito a piena risoluzione (1280x720) e con qualità massima. Il benchmark rimane fluidissimo, senza scendere mai sotto i 25fps, e con una media di 45.8 fps, merito sicuramente del buon SoC Exynos 4412, ma anche dell'ottima scalabilità del motore Unreal Engine 3.

 

http://www.youtube.com/watch?v=CN60_8Zrk_g

 

Oltre al benchmark è possibile esplorare anche in prima persona il mondo, ma ovviamente non rientra nella categoria dei giochi visto che è possibile ammirare soltanto la qualità delle scene, senza alcuna possibilità di interazione. Tuttavia questo benchmark ci permette di capire le potenzialità del gaming su Smartphone: tutt'altro che limitato!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads