• Mobile
  • Posted
  • Hits: 829

EEE BOX

EEE BOX

 

> Dopo l’enorme successo mondiale riscosso dall’innovativo Eee PC, ASUS è pronta a lanciare sul mercato il nuovo Eee Box, un computer altrettanto rivoluzionario perché piccolo, dal look accattivante, particolarmente intuitivo ed ideale anche nell’uso quotidiano.
Milano, 21 Luglio 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia Eee Box, un computer di nuova generazione, che promette di rivoluzionare il tradizionale concetto di PC da tavolo.


Dopo aver conquistato il mercato mondiale ed aver creato una vera e propria nuova categoria di prodotto con i n@tbook Eee PC, ASUS è pronta a lanciare una nuova sfida anche nel mondo dei desktop, con l’introduzione dell’innovativo e originalissimo Eee Box.
Fedele alla filosofia ‘eee’ (Easy – Exciting – Excellent), Eee Box saprà conquistare il pubblico per la sua facilità ed immediatezza di utilizzo, grazie in particolare ad ASUS Express Gate, una tecnologia esclusiva di ASUS, che consente un accesso praticamente istantaneo ed estremamente semplice a web, posta elettronica, instant messanging, contenuti multimediali e molto altro ancora, senza dover attendere l’avvio del sistema operativo. La connessione WiFi (standard “n”) permetterà di collocare Eee Box ovunque e senza troppi cavi di collegamento.
Eee Box pesa solamente un chilogrammo ed è piccolo come un comune libro (223 x 178 x 16 mm). Le dimensioni contenute e il doppio supporto in dotazione, da tavolo e VESA, permettono di posizionarlo ovunque, persino installato sul retro della maggioranza dei display, lasciando completamente libera la scrivania.
Grazie al design particolarmente accattivante ed al contempo raffinato, Eee Box rappresenta, inoltre, un originale complemento d’arredo tecnologico in grado di integrarsi armoniosamente in qualsiasi ambiente, non solo in un ufficio o in un negozio, ma anche a casa, in salotto, nello studio. Versatile e dotato di tecnologie all’avanguardia, Eee Box è ideale per tutti i più comuni utilizzi, dalle applicazioni di tipo “office” all’intrattenimento digitale di tutta la famiglia.
Innovativo e realizzato con la massima cura di ogni dettaglio, Eee Box è, inoltre, estremamente silenzioso (appena 26 dB) ed è in grado di abbattere i consumi energetici fino al 90% rispetto alle soluzioni tradizionali. L’estrema attenzione per l’ambiente di Eee Box è poi ribadita anche dall’utilizzo di materiali eco-compatibili in conformità con gli standard RoHS e WEEE per la massima tutela ambientale.
Eee Box, dotato di sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home, sarà disponibile a partire da Settembre nei colori Bianco e Nero, ad un prezzo al pubblico compreso tra i 250 Euro e i 300 Euro IVA inclusa in base alla configurazione.

La dotazione di base prevede:

Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home
Processore: Intel Atom
Memoria: 1GB
Disco: HHD 80GB
Connettività: WiFi 802.11b/g/n
Card reader: Lettore integrato 5 in 1
Porte: 4 USB 2.0, uscita DVI-I       
Dimensioni: 223x178x16 mm (senza supporto)
Accessori: Supporto VESA
Colori: Bianco, Nero

 

- Jacopo -