Ciao Mondo 3!

Doogee DG280 LEO e relativo Giveaway

Indice articoli

Doogee una nuova realtà nel panorama degli smartphone low cost e non ha da poco presentato il suo nuovo prodotto Doogee DG280 LEO e ha deciso per questo Natale di dare la possibilità a tutti noi di vincere uno smartphone Doogee DG280 LEO il quale verrà recensito da Xtremehardware.com prossimamente. Ora passiamo alla descrizione delle caratteristiche più importanti del Doogee DG280 LEO.

 

doogee leo

 

Pubblicità



 

Prima di intrrodurre le caratteristiche del Dooge DG280 LEO vi chiediamo quante volte vi è caduto lo smartphone di mano? Siete spesso distratti quando utilizzate lo smartphone? Quanti soldi avete speso per la riparazione? Bene Doogee viene in contro a tutti coloro che dello smartphone non possono fare a meno ma che spesso mentre lo stanno utilizzando hanno la testa altrove. Il Dooge DG280 LEO dunque è lo smartphone che fa per voi. Questo perchè il DG280 LEO è dotato di una particolare gomma utilizzata come protezione che assorbirà eventuali cadute ed urti evitando quindi di danneggiare la scocca del vostro smartphone. Il metodo utilizzato da Doogee è molto simile a quanto avveniva per i telecomandi quando venivano e sono tutt'ora commercializzate le custodie in gomma o silicone. A seguire un' immagine dello smartphone.

 

doogee-dg280-2

 

Il Dooge DG280 LEO non termina qui con gli assi nella manica e passa ad impiegare un' ulteriore tecnologia anche nel frame o cosiddetta scocca dello smartphone. Infatti questa è realizzata con una particolare fusione tra fibra di carbonio e silicone. Comunemente questa unione e questo materiale viene chiamato ''cemento plastico'' materiale impiegato anche per gli aerei e per gli scavi degli yacht. Tale materiale è resistente ad abrasioni e graffi e quindi avrà una resistenza di molto maggiore alle classiche cover in plastica o vetro. Ovviamente come vediamo dall'immagine la cover è dotata anche di angoli smussati ed un rivestimento in gomma per una maggiore presa.Altro piccolo dettaglio risiede nei bordi dello smartphone che sono stati sollevati di 0,5 millimetri per permettere una maggiore sicurezza e prevenzioni dagli urti frontali evitando quindi di rompere il display. 

 

dg280

 

Altra interessante caratteristica questa volta riguardante il design avremo la possibilità di sostituire la ''cover'' in gomma posteriore con altre in modo veloce e sicuro personalizzando dunque l'estetica del DG280 a seconda dei nostri gusti. 

 

dg280-1

 

Passiamo ora al lato tecnico e alle specifiche tecniche del Doogee DG280 LEO che troviamo a seguire:

  • Processore quad-core MediaTek MT6582 con frequenza di clock a 1.3 GHz
  • 1 gb di RAM
  • 4 / 8 gb di storage interno espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 5 mpx
  • Fotocamera frontale da 1.3 mpx
  • Android 4.4
  • Batteria da 1800mAh
  • Dual Sim
  • Retro in policarbonato
  • Peso 109 grammi

 

specifiche

 

Inoltre la batteria da 1800mAh impiegata nel DG280 LEO è prodotta da BAK, azienda cinese con sede a Shenzhen (lo stesso distretto di produzione degli smartphone) leader nel settore e fornitrice di altri dispositivi quali Nexus, Samsung e Nokia.

 

batteria

 

Passando al display troviamo un ampio display da 4.5 pollici che al momento pare la dimensione ottimale per l'utilizzo con una sola mano, inoltre le dimensioni ed il design del DG280 LEO ne aumentano il grip e la facilità di gestione.

 

display

 

In ultimo abbiamo il peso dello smartphone che si attesta a 109 grammi rendendolo dunque anche molto leggero e manegevole grazie anche ai vari accorgimenti nei materiali precedentemente elencati.

 

peso

 

Elencando alcune applicazioni e caratteristiche presenti nel Doogee DG280 LEO abbiamo l'applicazione APP Block che ci permetterà di settare quali applicazioni potranno accedere ai nostri dati e quali no.

 

app block

 

Non manca Smart Gesture che tramite semplici movimenti potremo per esempio rispondere alle chiamate semplicemente avvicinando lo smartphone all’orecchio.

 

Doogee-DG280 gesture

 

Per finire abbiamo anche il Voice control Back Camera che ci permetterà di scattare una foto con un comando vocale attraverso una hot word prestabilita e modificabile.

 

camera control


Il terminale sarà presto disponibile sul sito ufficiale del produttore www.doogee.cc ad un prezzo che dovrebbe assestarsi sugli 80 dollari, ovvero 60-65 euro, un prezzo senz'altro competitivo!

 

Ora passiamo al piccolo Contest indetto da Doogee per permettere a coloro che non conoscono il brand di avvicinarsi man mano.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads