Ciao Mondo 3!

Da ASUS arriva il nuovo Transformer Book T101HA

Si chiama Transformer Book T101HA, l’ultimo arrivato nella serie di convertibili 2-in-1 di nuova generazione lanciata da ASUS sul mercato italiano lo scorso settembre. Con uno schermo da 10.1 e un design di grande pregio, è caratterizzato da un corpo unico in alluminio finemente rifinito, un peso di soli 580 grammi nella modalità tablet o di poco più di un chilo con l’aggiunta della tastiera.

ASUS T101 Mint-Green -21-

Dotato di un sistema di aggancio magnetico con possibilità di conversione, che permette di capovolgere lo schermo, Transformer Book T101HA assicura grande versatilità di utilizzo in quattro diverse modalità per soddisfare le esigenze di un’ampia platea di utenti. La ricca dotazione di porte e opzioni di connettività, 11 ore di durata della batteria e il sistema operativo Windows 10 a 64-bit, ne fanno il compagno ideale per un utilizzo in mobilità.

ASUS Transformer Book T101HA è elegante e raffinato, nelle tre varianti di colore Tin Grey, Silk White, Aqua Blue e Rouge Pink, ed è caratterizzato dall’originale trama a nido d'ape sul piano della tastiera e il corpo del tablet realizzato interamente in alluminio, materiale che lo rende molto sottile e leggero, ideale per uno stile di vita all’insegna della mobilità.

Il solido e versatile sistema magnetico, dotato di una robusta cerniera reversibile – sottoposta a 25.000 cicli di un rigoroso test meccanico per garantirne la durata – facilita l’aggancio del tablet alla tastiera e permette di staccarlo, ruotarlo e riagganciarlo,  abilitando due ulteriori comode modalità in aggiunta alle configurazioni laptop e tablet tradizionali: la modalità condivisione, ideale per condividere appunto il contenuto dello schermo con un gruppo di altri utenti e quella stand, con cui è possibile trasformare il Transformer Book T101 in un home theater personale dalle dimensioni compatte.

ASUS T101 Mint-Green -27-

La sottile tastiera presenta tasti ergonomici e posti a una distanza di 1,5 millimetri, che assicura così una maggiore reattività, replicando il comfort della digitazione tipico di un computer portatile di ampie dimensioni. La tastiera dispone anche di un touchpad estremamente preciso e capace di supportare le più comuni gesture del sistema operativo Windows 10. Il touchpad dispone della tecnologia palm-rejection, in grado di riconoscere e di ignorare l’eventuale pressione accidentale effettuata con il palmo della mano durante la digitazione, consentendo agli utenti un utilizzo naturale e confortevole della tastiera.

Lo schermo touchscreen antiriflesso presenta una risoluzione di 1280x800 e una luminosità fino a 400cd / m2 oltre ad essere uno dei più luminosi display da 10.1 pollici del mercato. Gli ampi angoli di visualizzazione da 178° e la tecnologia ASUS TruVivid assicurano poi uno straordinario livello di nitidezza e assenza di riflessi anche in ambienti particolarmente illuminati o in presenza di luce diretta del sole. L’esclusiva tecnologia ASUS Tru2Life - simile a quella presente nei televisori di fascia alta - utilizza algoritmi software intelligenti capaci di ottimizzare il contrasto di ogni frame, in modo che i video risultino ancora più chiari, dettagliati e realistici.

ASUS Transformer Book T101HA è silenzioso grazie all’assenza di ventole e, nonostante le dimensioni compatte, racchiude performanti componenti tra cui l’ultimo processore Intel® Atom™ quad-core serie X5 ('Cherry Trail'), 2 o 4GB di memoria RAM e spazio di archiviazione eMMC fino a 64GB, un lettore per schede micro SD fino a 512 GB e supporta una veloce connessione dual-band Wi-Fi 802.11ac. Inoltre, Transformer Book T101HA integra una ricca serie di porte, più completa rispetto ad altre soluzioni di analoghe dimensioni, per collegarsi a vari dispositivi tra cui USB 2.0 full-size (tipo A), micro HDMI e micro USB, utilizzabile anche per la ricarica del dispositivo e per collegare una power bank esterna, qualora gli utenti volessero ulteriormente estendere la già impressionante durata della batteria.

ASUS Transformer Book T101 include un abbonamento illimitato per un anno al servizio ASUS WebStorage, che offre accesso gratuito alla più completa piattaforma per l’archiviazione online e accedere a file e documenti da qualsiasi dispositivo.

ASUS T101 Quartz-Grey -12-

Infine, il supporto per Cortana, l'innovativo assistente personale per Windows, permette una naturale interazione attraverso la potente tecnologia di riconoscimento vocale e Windows 10, in grado di rilevare automaticamente se la tastiera è collegata e di riconfigurarsi, per un'esperienza utente ottimale sia nella modalità laptop che in quella tablet. Transformer Book T101 è infine fornito di sistema operativo Microsoft Office Mobile preinstallato, che garantisce agli utenti accesso immediato alle potenti applicazioni Word Mobile, Excel Mobile, PowerPoint Mobile e OneNote.

Il nuovo ASUS Transformer Book T101HA è disponibile a partire da Euro 249,00 IVA inclusa.

Specifiche tecniche

CPU Intel® Atom™ Z8350 Quad-core
Schermo Touchscreen da 10.1, risoluzione HD (1280x800), LED Glare
Sistema operativo Microsoft Windows 10 + Windows Office Mobile
Scheda Grafica Grafica Intel® HD integrata
Memoria  principale 2 o 4 GB DDR3 1067 MHz
Archiviazione eMMC 32 o 64 GB
Connettività

802.11ac Wi-Fi Dual-band

Bluetooth® 4.0

Fotocamera Fotocamera frontale da 2 MP
Interfacce

1 porta USB 2.0

 1 porta micro HDMI

 1 porta micro USB 2.0

Audio Doppi altoparlanti stereo con tecnologia ASUS SonicMaster  
Batteria 32Wh polimeri di litio
Alimentatore

Uscita: 5V DC, 10W

Ingresso: 100 -240 V AC, 50/60 Hz universale

Dimensioni

261 x 175 x 9 mm (tablet)

261 x 175 x 10 mm (tastiera)

Peso

580 grammi (tablet)

1,08 kg (tablet con tastiera)

Colori  Tin Grey, Silk White, Aqua Blue e Rouge Pink

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads