Ciao Mondo 3!

Si chiama ASUS Fonepad 7 la nuova versione del dispositivo Android da 7 pollici abilitato a chiamate vocali per coloro che intendono usufruire di tutte le caratteristiche di uno smartphone ma desiderano uno schermo con le dimensioni come quello di un tablet. ASUS Fonepad™ 7 dispone di un nuovo profilo e di una connessione ancora più potente di tipo HSPA+ 3G per download fino a 42Mbit/s di velocità.

Fonepad 7 è dotato di un processore Intel® Atom™ Z2560 con tecnologia Hyper-Threading che assicura prestazioni  multi-tasking senza precedenti con il sistema operativo Android 4.2. Lo schermo da 7 pollici vanta una risoluzione da 1280 x 800 e tecnologia IPS, in grado di assicurare  ampi angoli di visualizzazione e un’eccellente visibilità in pieno giorno. Inoltre, gli speaker frontali assicurano elevata qualità audio grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster.

ASUS Fonepad 7

In 10,5 mm di spessore e con un peso di 340 grammi, ASUS Fonepad 7 (ME372CG) è facilmente trasportabile oltre che perfetto per l’intrattenimento “on the go”. Un nuovo e resistente rivestimento antigraffio aiuta a evitare le impronte sullo schermo mentre la tecnologia Miracast wireless per lo streaming video rende lo schermo compatibile con video HDTV per garantire un divertimento a tutto schermo.

Fonepad 7 è dotato di una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel e di una fotocamera posteriore autofocus da 5 megapixel, capace di effettuare fino a 100 scatti in sequenza e registrazioni video 1080p Full HD. La batteria da 3950mAh assicura fino a 28 ore di conversazione, 35 giorni in modalità standby e fino a 10 ore di riproduzione video.

L'integrazione della tecnologia 3G con connessione dati mobile HSPA+ fa di ASUS Fonepad 7 un dispositivo sempre connesso che consente la navigazione sul web senza interruzioni, download alla velocità di 42Mbit/s e upload a 5.76Mbit/s. L’integrazione della tecnologia 3G con banda GSM e WCDMA permette di effettuare videochiamate con l’ausilio del microfono digitale integrato con eliminazione dei disturbi, oppure con un sistema cuffie/microfono Bluetooth opzionale.  

ASUS Fonepad 7 dispone di un’interfaccia utente personalizzata per l’integrazione con social media, permettendo all’utente di essere sempre informato con gli ultimi aggiornamenti dei propri amici nella lista dei contatti e le relative notifiche.

ASUS Fonepad 7 è disponibile con uno spazio di archiviazione da 8GB o 16GB e dispone di uno slot per schede SD per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione. Gli acquirenti di ASUS Fonepad 7 dispongono inoltre di 5 GB di spazio storage gratuito senza scadenza sul cloud di ASUS WebStorage per sincronizzare e condividere i dati con altri dispositivi e di ASUS WebStorage Office Online per modificare i documenti compatibili con Microsoft Office.

ASUS Fonepad 7 viene fornito, infine, con una serie di esclusive app ASUS per migliorare la produttività: FloatingApp per semplificare la gestione delle app in esecuzione e il multitasking, SuperNote Lite per disegnare e prendere appunti a mano libera.

Disponibile in tre colori anche una resistente e avvolgente TriCover opzionale, che permette di proteggere il retro del tablet e lo schermo e di posizionare l’ASUS Fonepad™ in modo ottimale quando si digita un testo o si guarda un video.

Specifiche tecniche

Processore

Intel Atom Z2560 dual-core (1.6GHz) con tecnologia Hyper-Threading

Sistema operativo

Android 4.2 Jelly Bean

Display

7” 1280 x 800 retroilluminato al LED e schermo IPS multi-touch capacitivo

Memoria e spazio di archiviazione

1GB di RAM - 8/16 GB spazio di archiviazione con slot per schede microSD

Fotocamere

Posteriore: 5MP con registrazione video da 1080p Full HD

Frontale: 1.2MP

Reti

UMTS 850, 900, 1700, 1900, 2100MHz

GSM/EDGE 850, 900, 1800, 1900MHz

HSPA+ with 42Mbit/s DL & 5.76Mbit/s UL

Wireless

802.11n Wi-Fi, Bluetooth 3.0

Connettività

Porta per scheda Micro-USB, ingresso cuffie 3.5mm

Sensori

GPS con GLONASS, accelerometro, sensore di prossimità, luce ambientale, bussola elettronica

Batteria

Polimeri di litio (3950mAh), fino a 10 ore2 di utilizzo

Colori

Nero Sapphire / Bianco diamante

Dimensioni

120 x 196.8 x 10.5mm

Peso

340 grammi

 

Press Release

Pubblicità