• Mobile
  • Posted
  • Hits: 591

Bose annuncia oggi le cuffie QuietComfort 25 per dispositivi Android

Tags: iphoneandroidCuffieiosbosebose qc25bose quiet comfort

Lanciate sul mercato a settembre 2014, le acclamate cuffie Bose QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling proseguono la tradizione della linea di cuffie Bose QuietComfort, abbinando riduzione del rumore e grandi prestazioni audio a un design straordinario e una migliore portabilità. A partire da oggi, le cuffie QC25 sono disponibili in due versioni, una per iPod, iPad e iPhone e una nuova versione per gran parte dei modelli di smartphone e tablet Samsung Galaxy e dispositivi Android™. Entrambe le versioni prevedono un microfono e un telecomando in linea per facilitare la risposta alle chiamate e il controllo della musica.

 

Bose QuietComfort 25 LR

 


Le cuffie QuietComfort 25 sono frutto di una ricerca ultra trentennale e offrono una riduzione del rumore maggiore di qualunque altra cuffia consumer prodotta da Bose® fino a questo momento, in particolare per quanto riguarda le basse frequenze. Gli ingegneri Bose hanno incluso microfoni all'interno e all'esterno del padiglione per rilevare e misurare in modo più preciso i suoni indesiderati. I dati delle misurazioni vengono inviati a un chip elettronico digitale esclusivo di Bose, che in una frazione di millisecondo calcola un segnale di riduzione del rumore uguale e opposto ancora più preciso. Il potente chip Bose consente di ridurre le dimensioni dei componenti elettronici delle cuffie e, al tempo stesso, offre un livello di silenziosità inedito per le cuffie around-ear. I suoni circostanti scompaiono all'istante, anche negli ambienti più rumorosi.


Le cuffie QuietComfort 25 includono migliorie che consentono di riprodurre la musica con una chiarezza e una precisione maggiori. Un equalizzatore attivo ottimizzato offre una risposta in frequenza percettibilmente più lineare sull'intero spettro acustico, indipendentemente dal livello di ascolto. La tecnologia TriPort® garantisce bassi profondi e dettagliati, mentre un rumore di fondo più basso riduce il "sibilo" comune nelle tradizionali cuffie con tecnologia di riduzione del rumore attiva. I miglioramenti possono essere ascoltati e percepiti: ogni registrazione, indipendentemente dal genere, viene riprodotta in modo più naturale, senza la distorsione o l'amplificazione di voci o strumenti. Le cuffie QC®25 riflettono lo sforzo che Bose® compie da 50 anni di ricreare, piuttosto che reinventare, un'esibizione dal vivo.


Le cuffie QuietComfort 25 includono un'unica batteria AAA che offre fino a 35 ore di autonomia. Inoltre, se la batteria si esaurisce, è possibile continuare ad ascoltare la musica.


Le cuffie QuietComfort 25 presentano un look e un profilo rinnovati che, in linea con il marchio Bose, si contraddistinguono per il loro carattere autentico, moderno e minimalista. Il design ergonomico delle cuffie, inclusi materiali, angolature, lunghezza dell'arco e raggio dell'archetto, è stato riprogettato per garantire una maggiore aderenza alla testa. Il design dell'archetto è esclusivo di Bose® e il padiglione utilizza un tessuto specifico, impiegato nelle auto di fascia alta. I cuscinetti sono realizzati in pelle sintetica, mentre i padiglioni includono un rivestimento protettivo morbido in TPE e un meccanismo pieghevole in zinco fuso. Comode, leggere e al tempo stesso robuste, le cuffie QC25 sono fatte per durare e, se ripiegate, possono essere riposte in una custodia per il trasporto che è la più piccola del settore.