• Mobile
  • Posted
  • Hits: 897

ASUS® N: stile e funzionalità

> ASUS lancia una nuova famiglia di portatili dedicata a chi vive costantemente in movimento e non vuole rinunciare allo stile ed alla comodità. Look trendy e funzionalità avanzate rendono particolarmente piacevole usare i notebook della serie N ovunque ed in ogni momento della giornata.

Milano, 24 Settembre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova famiglia di notebook ASUS N, caratterizzata da un inconfondibile stile trendy e da funzionalità all’avanguardia.

Già dal primo sguardo i notebook della nuova famiglia ASUS N si riconoscono per il design ricercato contraddistinto da forme particolarmente armoniose e dall’elegante cover lucida con originali effetti metallizzati. In particolare, grazie all’avanzata tecnologia In-Mold Roller utilizzata per la realizzazione della cover, gli speciali effetti e la massima lucentezza sono garantiti anche per durare nel tempo.
Decisamente originale ed innovativo è anche il display di questi nuovi notebook. ASUS, infatti, per questa nuova serie non ha scelto i tradizionali LCD, ma avanzatissimi schermi retroilluminati a LED, con il vantaggio di assicurare una più elevata luminosità, una miglior resa dei colori, una maggior robustezza e, non ultimo, un notevole risparmio energetico.
La nuova famiglia di notebook ASUS N si compone di tre serie differenti, N10, N20 e N50, espressamente studiate per incontrare le diverse esigenze in base alla tipologia di utilizzo, allo stile di vita ed alle prestazioni ricercate.
La serie N10, in particolare, è caratterizzata da un display da 10,2” ed è la soluzione più adatta a chi vive costantemente in movimento e non vuole mai separarsi dal proprio notebook. Equipaggiato con scheda grafica NVIDIA® GeForce 9300M GS e processore Intel® Atom™, ASUS N10 consente di avere a disposizione una soluzione da portarsi davvero sempre con sé, grazie all’estrema compattezza ed alla lunga autonomia. 
Per chi fa un uso intensivo del notebook e ricerca una soluzione in grado di assicurare un buon comfort in tutte le situazioni, è indicata la serie ASUS N20 con display da 12,1” e batteria a lunga durata. Dotato di un efficiente hard disk drive eSATA, alloggiato in un enclosure resistente a polvere ed umidità, e di un avanzato sistema audio Altec Lansing, in grado di assicurare un suono particolarmente pulito, ASUS N20 è il notebook perfetto per chi effettua frequenti viaggi per lavoro o per piacere.
La punta di diamante della nuova famiglia di notebook ASUS è rappresentata dalla serie N50, dotata di numerose funzionalità esclusive che la rendono estremamente completa ed in grado di soddisfare al meglio le più diverse esigenze. Tra queste il touchpad multimediale con tasti retro-illuminati per l’accesso immediato ad alcune funzioni principali ed il sistema Air Ionizer integrato. Caratteristica esclusiva della serie N50, il sistema di ionizzazione dell’aria aiuta a ripulire l’ambiente circostante da germi e fattori allergenici.

Tutte le tre serie della nuova famiglia di notebook ASUS N includono innovative tecnologie proprietarie, in particolare, Super Hybrid Engine (SHE), in grado di migliorare significativamente l’autonomia della batteria (fino al 35%) mediante la combinazione del sistema Power4 Gear Hybrid e di Energy Processing Unit (EPU), che consentono di rilevare e regolare la potenza energetica in base al carico di lavoro ed al tipo di applicativo utilizzato.
ASUS Express Gate è invece un’esclusiva tecnologia che permette di accedere ad Internet in appena 8 secondi, senza dover attendere i normali tempi per l’avvio. Grazie alla presenza di un sistema operativo aggiuntivo di tipo “built-in”, infatti, è possibile accedere, anche quando si ha pochissimo tempo a disposizione, alle funzioni più comunemente utilizzate, quali, ad esempio, Skype™, la posta elettronica e il browser per controllare qualche informazione su Web.
La serie N di portatili ASUS è dotata inoltre di uno speciale sistema che, attraverso il riconoscimento facciale dell’utilizzatore, assicura la massima sicurezza e allo stesso tempo la massima semplicità. Con Smart Logon è, infatti, sufficiente posizionarsi davanti al proprio notebook per essere riconosciuto e poter accedere in modo semplice e veloce al computer, senza dover effettuare alcuna operazione complessa. Smart Logon, inoltre, è stato studiato per riconoscere nel tempo o con differenti condizioni di luce eventuali cambiamenti del viso dell’utente.
Come tutti i notebook di casa ASUS, anche i portatili della serie N sono coperti da due anni di garanzia con servizio di pick up and return e saranno disponibili in Italia da Ottobre/Novembre con prezzi al pubblico a partire da Euro 799 IVA inclusa (il prezzo si riferisce alla serie N10).

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

 

- Jacopo P. -