• Mobile
  • Posted
  • Hits: 932

ASUS ZENBOOK Prime: l’ultrabook perfetto

Tags: primeAsusportatilenotebookzenbookultrabooksottileux31a
Cernusco sul Naviglio, 14 giugno 2012 ― Sull’onda dell’incredibile successo della famiglia ZENBOOK, il nuovissimo ASUS ZENBOOK Prime è l’Ultrabook più avanzato oggi disponibile sul mercato. La combinazione del massimo livello in termini di design, prestazioni, audio e rispetto dell’ambiente offerta dalla prima generazione di ZENBOOK, ha reso questi notebook ultrasottili il prodotto preferito di quegli utenti che danno valore non solo alle prestazioni ma anche allo stile e all’eleganza nella tecnologia. ASUS ZENBOOK Prime porta tale concetto alla fase successiva, migliorando gli aspetti tecnici del prodotto e mantenendo un approccio olistico al design. L’elegante cover metallica realizzata con materiali resistenti e l’attenzione ai dettagli di fabbricazione assicurano un’affidabilità che dura nel tempo; il tutto in un prodotto incredibilmente potente, leggero (solo 1,3 Kg) e sottile, con il suo profilo di soli 3 mm frontali, che ne fanno il compagno ideale per gli stili e scenari d’utilizzo più diversi.

ASUS Zenbook 2


Creato per offrire un intrattenimento multimediale assoluto in alta definizione in una soluzione dal design elegante e incredibilmente sottile e leggero, ASUS ZENBOOK Prime sfrutta i processori Intel® Core™ i7 di terza generazione, basati sulla tecnologia Ivy Bridge. Grazie alla potente grafica HD 4000 integrata e alle avanzate funzionalità multitasking, assicura prestazioni eccellenti con un consumo energetico ancor più contenuto. La velocità nel trasferimento dei dati è assicurata dai dischi SSD SATA a 6 Gb/s che operano a una velocità sei volte superiore a quella degli hard disk meccanici, mentre la tecnologia USB 3.0 sostituisce in toto la versione precedente, decuplicando la velocità e mantenendo la totale retro-compatibilità. 

Tenendo fede a uno dei principi fondamentali del concetto alla base degli Ultrabook, ASUS ZENBOOK Prime offre agli utenti la funzione instant-on che consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando fino a 2 settimane la durata della batteria durante lo stato di standby per arrivare fino a 200 giorni, con protezioni speciali per evitare perdite di dati durante tale periodo. Il già incredibile livello di efficienza energetica viene completato anche dalla durata della batteria, fino a 7 ore, così che gli utenti possano godere delle prestazioni dello ZENBOOK Prime anche in movimento e senza prese di alimentazione nei dintorni.

ASUS Zenbook 1

Per favorire una migliore facilità d'uso e accessibilità, ASUS ZENBOOK Prime incorpora un touchpad multi-touch ottimizzato per una maggior libertà d’interazione, mentre la tastiera a isola monoblocco retroilluminata assicura un affascinante effetto visivo e garantisce le migliori condizioni d’uso anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Uno dei principali miglioramenti rispetto al suo predecessore ZENBOOK è lo schermo full HD 1080p che utilizza un pannello IPS per una visione chiara e precisa e angoli di visualizzazione estremi che arrivano fino a 178° e che permettono a più persone contemporaneamente di godere degli stessi contenuti. Audio e video sono ancora una volta di qualità eccezionale: ZENBOOK Prime incorpora la più avanzata tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower®, per una riproduzione audio potente e avvolgente, mentre la videocamera HD assicura sessioni di videochat e videoconferenza di ottima qualità, per soddisfare le esigenze più disparate degli utenti: dall’intrattenimento multimediale di qualità in mobilità, alle comunicazioni fino a un utilizzo professionale.

Il nuovo ASUS ZENBOOK Prime sarà disponibile a partire da Luglio ad un prezzo consigliato  di EURO 1.499 IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Modello

Zenbook Prime UX31A

Processore

Intel® Core™ i7-3517U

Sistema operativo

Windows® 7 Home Premium

Chipset

Mobile Intel® HM76 Express Chipset

Memoria

4GB DDR3 1600MHz

Display

13,3”" full HD LED backlit LED (1920x1080)

Grafica

Intel HD graphics 4000

Storage

256GB SSD III

Connettività

802.11bgn, BT 4.0, Micro HDMI, 2 x USB 3.0

Accessori

Tastiera retroilluminata, speaker Bang & Olufsen ICE power


Le specifiche e le funzionalità sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni su www.asus.com

Press Release