• Mobile
  • Posted
  • Hits: 902

Asus: ultramobile pc, R50

>ASUS presenta il suo nuovo ed atteso Ultra Mobile PC. Ancora più piccolo e leggero per una portabilità che lo rende il compagno ideale di ogni viaggio. Processore Intel® Atom™, funzionalità GPS, tecnologia HSDPA 3.5G e videocamera integrata sono alcune delle caratteristiche vincenti dell’ultimo gioiello di casa ASUS.

Milano, 24 Settembre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il nuovo Ultra Mobile PC (UMPC) ASUS R50.
Con un peso di appena 520 grammi, uno schermo LCD da 5.6” e le dimensioni di un porta documenti, ASUS R50 è una soluzione per il mobile computing potente, completa e contemporaneamente dotata di una portabilità senza limiti.
L’ultra Mobile PC R50 di ASUS, progettato per consentire di lavorare e divertirsi anche mentre si è in viaggio, offre le più avanzate funzionalità nell’ambito della connettività. Grazie alle tecnologie WiFi e HSDPA 3.5G, infatti, è possibile essere costantemente on line, per comunicare via mail o attraverso la messaggistica istantanea, collegarsi al server aziendale, visualizzare i propri siti o blog preferiti, lavorare e divertirsi in ogni posto del mondo.
Dotato di uno schermo sensibile al tocco di tipo “Sun Read”, l’Ultra Mobile PC R50 garantisce immagini vivide ed un’ottima leggibilità, sia lavorando in ufficio che all’aria aperta, anche con la luce diretta del sole. Inoltre, grazie alla webcam integrata, videoconferenze di lavoro o videochat con amici e parenti sono a portata di click, in ogni momento.
Grazie alla funzionalità di navigatore satellitare di cui è dotato, ASUS R50 è in grado di fornire informazioni dettagliate in tempo reale per raggiungere la propria destinazione, sia in caso di trasferte di lavoro che in vacanza, rendendo più semplice e piacevole ogni viaggio.
E’ inoltre possibile scattare immagini dei luoghi visitati, tramite fotocamera digitale da 2 mega pixel, e grazie all’ASUS Photo Navigator, corredarle delle informazioni sul territorio e condividerle con gli amici, per renderli partecipi dei propri viaggi. La presenza di un lettore di impronte digitali consente infine, di proteggere i dati sul dispositivo anche in caso di furto o smarrimento.
ASUS R50, come tutte le soluzioni mobile di casa ASUS, è coperto da due anni di garanzia con servizio di pick up and return e sarà disponibile in Italia da Ottobre con prezzi al pubblico a partire da Euro 1.199 IVA inclusa.

Principali specifiche tecniche:

Processore Intel Atom Z520
Chipset Mobile Intel US15W 
Microsoft Vista Home Business + XP Professional
Display 5.6” WSVGA 1024*600 Glare LED-backlit con touch panel
1.8” SSD 32GB
RAM DDRII-400, onboard 1.024MB
HSDPA 3.5G 
Wifi 802.11b/g, Bluetooth 2.0 +EDR
Videocamera 2.0 Mpixel Autofocus + 0.3 Mpixel
S-Multi DL esterno extra-slim
Premier GPS integrato
Fingerprint reader
19.9x9.7x2.84cm, 520 grammi (batteria inclusa)

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni al sito www.asus.it 

- Jacopo P. -