Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio, 26 ottobre 2012 — Si chiamano ASUS VivoBook S200 e ASUS VivoBook S400 i primi esemplari di una famiglia di dispositivi con schermo da 11.6” a 14”, sviluppati secondo il concetto di 'tocco naturale' per offrire agli utenti la migliore esperienza d'uso e il massimo livello di soddisfazione. Ottimizzati per Windows 8, i nuovi ASUS VivoBook hanno un design elegante, robusto ed estremamente portatile. Tutti i modelli integrano le tecnologie ASUS SonicMaster per l'audio e ‘Instant On' per il ripristino delle sessioni in soli 2 secondi, includendo gratuitamente 32 GB di spazio nel cloud WebStorage per tre anni. Con ASUS VivoBook gli utenti scoprono un nuovo modo divertente ed intuitivo di usare il notebook.

 

ASUS VivoBook s200 s400

Adottando la più sofisticata tecnologia touch per un'interazione più efficiente e naturale, i modelli VivoBook S200 e S400 confermano lo spirito dell'iniziativa “ASUS Customer Happiness 2.0”, offrendo una tecnologia perfettamente ottimizzata e adatta a una esperienza d’uso più coinvolgente, divertente ed efficiente. Tutti i prodotti VivoBook sono stati ideati per rendere disponibile un audio realistico e l'uso istintivo del touch screen, senza tralasciare l’estetica, molto accattivante. Sono i prodotti ideali per favorire un computing sempre più orientato al cloud, connettività senza interruzioni e uso in mobilità. Inoltre, sono stati progettati per accrescere la soddisfazione degli utenti attraverso una tecnologia affidabile sempre e ovunque.

 

Per dar vita al look attraente che caratterizza i VivoBook, i progettisti di ASUS hanno scelto un design particolarmente sottile e leggero per l'intera famiglia di prodotti. Lo schermo interamente in vetro ha un aspetto più elegante e coinvolgente, mentre lo chassis in robusto metallo conserva il design affusolato tipico di altri prodotti innovativi di ASUS, come la famiglia ZENBOOK. Disponibili in diversi colori vivaci, i VivoBook mantengono tuttavia un look del tutto particolare, che invoglia l'utente a portarli con sé con grande soddisfazione, con la stessa comodità di un libro, grazie ai contorni lisci e arrotondati.

Sotto l'aspetto tecnologico e progettuale, l’obiettivo principale dei VivoBook è consentirne l'utilizzo intuitivo con il tocco, ottimizzato per Windows 8. L'uso con il tocco non è una semplice caratteristica di questi prodotti, ma rappresenta la vera essenza dei VivoBook. Tutti i modelli hanno schermi touch multi-point estremamente reattivi, mentre il touchpad più ampio favorisce l'input tattile con la tecnologia integrata ASUS Smart Gesture. Il compatto S200 adotta un touchpad con dimensioni pari a quelle di un notebook da 14”, per offrire un maggiore spazio per l'input.

 

Fedeli al nome, i VivoBook offrono agli utenti un'esperienza realistica sotto ogni aspetto. Integrano l'esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, che produce un audio poderoso con una gamma dinamica più ampia, bassi più profondi e una perfetta riproduzione della voce. I VivoBook migliorano anche l'aspetto multimediale grazie all'esperienza di ASUS nell'ottimizzazione dell'hardware / software audio e grazie all'aggiunta degli strumenti di elaborazione del suono MaxxAudio, vincitori di un Technical Grammy. Anche sotto questo aspetto, il modello S200 può contare su specifiche hardware di classe superiore. Pur avendo dimensioni di 11,6”, i suoi altoparlanti sono stati progettati per modelli da 14” o 15”. Ciò si traduce in un audio ancora più potente e coinvolgente di quello offerto dai più ingombranti notebook standard. 

La funzione instant-on, che permette di ripristinare la sessione in soli 2 secondi dalla modalità di sospensione, offre agli utenti un accesso pressoché istantaneo a Windows 8 anche dopo lunghi periodi trascorsi lontano dal dispositivo, eliminando la necessità di lunghe attese del riavvio del sistema. L'elevata efficienza della batteria prolunga a 15 giorni la durata in standby del VivoBook S200. Queste caratteristiche si integrano perfettamente con la tecnologia cloud, dal momento che i VivoBook sono stati progettati secondo il concetto di cloud computing. Tutti i modelli includono gratuitamente 32 GB di spazio ASUS WebStorage per tre anni.

 

ASUS VivoBook S200 e ASUS VivoBook S400 saranno disponibili sul mercato italiano rispettivamente al prezzo suggerito di 499,00 Euro e 699,00 Euro (IVA inclusa).

 

Ulteriori modelli si aggiungeranno alla famiglia entro la fine dell’anno.

 

Caratteristiche tecniche

Modello

ASUS VivoBook S200

ASUS VivoBook S400

Processore

Intel® Core™ i3
Intel® ULV Pentium® 987
Intel® ULV Celeron® 847

Intel® Core™ i7/i5/i3

Intel® ULV Celeron® 987
Intel® ULV Celeron® 847

Sistema operativo

Windows 8

Windows 8/Windows 8 Pro

Display

11.6" 16:9 HD (1366 x 768) LED retroilluminato

14" 16:9 HD (1366 x 768) LED retroilluminato

Grafica

Integrata

Integrata

Memoria

1333MHz DDR3 fino a 4GB

1600MHz DDR3 fino a 8GB (onboard 2GB/4GB + 1 DIMM)

Hard drive

320GB/500GB 5400rpm

320GB/500GB 5400rpm + 24GB SSD (cache)

Drive ottico

N/D

N/D

Dimensioni

30,3cm x 20cm x 2,17cm

33,9cm x 23,9cm x 2,1cm

Peso

1,4 Kg (con batteria 38W/h ai polimeri di litio)

1,8Kg (con batteria 44W/h ai polimeri di litio)

 

Press Release

Pubblicità