Ciao Mondo 3!

EeePCT91_1

EeePCT91_06


Milano, 2 Luglio 2009 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il netbook touchscreen Eee PC T91.

A poco più di un anno dal lancio del primo netbook, l'ormai noto e diffusissimo Eee PC, ASUS introduce il più piccolo e sottile PC touchscreen da 8.9" al mondo. Si tratta di un netbook innovativo che, in dimensioni molto contenute e con un peso di appena 960 grammi, può essere utilizzato non solo come un netbook tradizionale, ma anche come un tablet PC, per sfruttare al meglio la caratteristica touch del display.

Eee PC T91 è dotato, infatti, di un display LCD di tipo touchscreen da 8.9" con retroilluminazione LED e risoluzione di 1024 x 600 pixel, che può essere ruotato di 180° e ripiegato sopra la tastiera, consentendo la trasformazione del netbook in un vero e proprio tablet PC. Alla semplicità d'utilizzo e alle doti di mobilità tipiche dei prodotti firmati tripla 'e', quindi, Eee PC T91 aggiunge ulteriori possibilità d'impiego, potendo, ad esempio, essere utilizzato come un quaderno, sul quale scrivere appunti e note direttamente sullo schermo, oppure come un moderno organizer o una cornice digitale. Grazie allo stilo fornito in dotazione e alla tastiera virtuale, inoltre, l'ultimo nato nella Eee Family garantisce sempre il massimo comfort nelle più svariate situazioni, persino in piedi o nel caso ci si trovi seduti, ma senza possibilità di appoggio.

Il tablet ASUS Eee PC T91 è basato sul nuovo processore a basso consumo Intel® Atom Z520 che, in abbinamento all'esclusiva tecnologia per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, assicura consumi molto contenuti e un'elevata autonomia, che, grazie anche alla batteria a polimeri, può raggiungere le cinque ore*. Eee PC T91 garantisce, inoltre, basse temperature di funzionamento e un livello di rumorosità praticamente nullo, nonché mette a disposizione 1GB di memoria DDR2 e un Solid State Disc da 16GB, cui si aggiungono ulteriori 16GB su scheda di memoria SD esterna e 20GB di spazio web gratuito, attraverso l'esclusiva funzionalità "Eee Storage", per archiviare e condividere documenti, brani musicali, foto, video ed altri contenuti.

Equipaggiato con sistema operativo Windows® XP Home, Eee PC T91 è dotato di una speciale interfaccia grafica appositamente sviluppata da ASUS, denominata "Touch Suite", per semplificare l'utilizzo del tablet in modalità touch e garantire il massimo divertimento durante la navigazione tra i contenuti multimediali e le numerose applicazioni touch optimized pre-installate. Tra le funzionalità più interessanti, ad esempio, ASUS FotoFun, per creare, organizzare e gestire album fotografici con il semplice tocco delle dita, ASUS Scrapbook e NotePad, per realizzare, personalizzare e inviare via mail promemoria e messaggi vocali, ASUS Memos, per comporre "post it digitali" direttamente sullo schermo.

Completo di una comoda custodia per il trasporto e disponibile nei colori bianco oppure nero, Eee PC T91 arriverà in Italia a Settembre con prezzo indicativo di Euro 499 IVA inclusa.

Caratteristiche tecniche

tecnicheEeePCT91_1

- Pirro Jacopo-

Pubblicità