Ciao Mondo 3!

Asus sta per lanciare nel mese di settembre il suo N10 mini laptop che non viene fornito con EEE branding. Non siamo sicuri se il N10 è di fatto il prossimo S101, ma, come l' S101 il N10 ha uncdisplay LCD da 10,2 pollici, con 1024 × 768 di risoluzione.
Il nuovo N10 sarà probabilmente alimentato Atom. Possiede difusori Altec Lansing e HDMI.
L'insieme offre l'idea di un notebook classico, sobrio, curato nei dettagli indirizzato agli utenti alla moda. La tastiera sembra full size, con una larghezza che occupa l'intero netbook e tasti abbastanza grandi per una battitura comoda e piacevole. Tra i due pulsanti del touchpad si intravede la presenza di un lettore di impronte digitali, una vera innovazione se confrontata con la dotazione di un Eee PC.

Per quanto riguarda la connettività, notiamo la presenza di una porta HDMI e di un modulo Bluetooth, contraddistinto da un LED sul fondo destro della tastiera.Un'interfaccia HDMI, per la visione in alta definizione di filmati su schermi esterni, potrebbe anche indicare la presenza di un chip grafico dedicato, che consentirebbe una risoluzione esterna Full HD di 1920×1200. Ma queste sono solo supposizioni! Grazie alle immagini e alle informazioni precedentemente rivelate, il netbook Asus N10 sarebbe configurato con un processore Intel Atom (dual core?), un hard disk di dimensione massima di 320G, uno schermo LCD da 10.2 pollici WSVGA con risoluzione di 1024×600, lettore di schede di memoria (frontalmente) ed interfacce Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, ExpressCard, VGA, hack audio, Ethernet ed 3 USB 2.0.

Se i prezzi fossero confermati, tra 323 e 430 euro, il nuovo netbook Asus N10 rischierà di sedurre più di un utente. Tuttavia, sarà necessario aspettare ancora prima di conoscere le sue specifiche tecniche esatte e la sua data di lancio. Infatti, benchè sia atteso per il mese di settembre, noi utenti italiani dovremo aspettare altre settimane prima di poterlo acquistare nel nostro Paese.

 

 

Fonte: hardwaremax

 

- Jacopo P. -

Pubblicità