Ciao Mondo 3!

EeeBox_02

Milano, 2 Luglio 2009 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia l'arrivo in Italia di EeeBox PC EB1006.

Piccolo come un libro tascabile, semplice da utilizzare ed alla portata di tutti, il nuovo EeeBox PC si caratterizza per essere estremamente versatile. Si tratta, infatti, di una soluzione che si presta a numerosi ambiti d'utilizzo e dedicata, quindi, ad un pubblico molto ampio, da chi si avvicina per la prima volta al mondo della tecnologia ai più esperti, che ricercano un PC dal look accattivante, compatto e con buone doti anche in ambito multimediale.

EeeBox PC EB1006 conferma il design originale e moderno della famiglia Eee: è così compatto e leggero (appena 1 Kg) da trovare facilmente posto ovunque dalla scrivania al salotto, in casa come in ufficio, potendo addirittura rendersi praticamente invisibile se posizionato dietro la maggioranza dei display o  delle TV grazie al supporto VESA già incluso nella confezione.

La nuova proposta firmata ASUS mette a disposizione avanzate doti multimediali, presentandosi, quindi, come media center evoluto per l'intrattenimento digitale di tutta la famiglia, grazie alla "grafica dedicata" ATI Radeon HD 4530, in grado di assicurare il divertimento anche con i videogiochi di ultima generazione. La dotazione multimediale include poi un'uscita HDMI per la fruizione di contenuti in Alta Definizione su schermi Full HD, l'uscita S/PDIF e supporto per l'audio surround 7.1, garantendo un'eccezionale esperienza audio di tipo cinematografico. Tutto questo nel silenzio più assoluto: l'eccellente sistema di raffreddamento con tecnologia ASUS Tranquiller offre infatti un elevato livello di comfort acustico, assicurando bassissimi livelli di rumorosità (solo 26dB).

Visualizzare e gestire i contenuti multimediali, quali video, foto, film e musica, non è mai stato più semplice ed immediato, mentre mouse e tastiera wireless coordinati completano la già ricca dotazione e assicurano la massima comodità anche nell'utilizzo dei più comuni applicativi di tipo "office".

Originale ed innovativo, il nuovo EeeBox PC EB1006 non trascura neanche l'ambiente: grazie al processore a basso consumo Intel® AtomTM e all'esclusiva tecnologia per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, infatti, la nuova proposta di casa ASUS è in grado di abbattere i consumi energetici fino al 90% rispetto alle soluzioni tradizionali, salvaguardando sia l'ambiente che il portafogli.

EeeBox PC EB1006 garantisce inoltre connettività estesa per l'accesso ad Internet senza fili sempre alla massima velocità, grazie alle più recenti connessioni Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth.

Il nuovo EeeBox PC EB1006 andrà ad affiancarsi al modello B206 attualmente in commercio e sarà disponibile da Settembre nel colore nero al prezzo indicativo di Euro 299 IVA inclusa.

Caratteristiche tecniche

specifiche_EeeBox_02

- Pirro Jacopo -

Pubblicità