Ciao Mondo 3!

ASUS ha annunciato Transformer Book Trio, un dispositivo ultraportatile di nuova generazione che prevede due sezioni modulabili e utilizzabili da una persona sola come laptop, oppure da due persone diverse come tablet e PC desktop indipendenti. Grazie alla possibilità di passare dal sistema operativo Windows 8 ad Android e viceversa con la semplice pressione di un tasto, ASUS Transformer Book Trio offre l'eccezionale flessibilità del 'tre in uno' per ottenere il massimo dai diversi mondi della mobilità.

ASUS Transformer Book Trio

Caratterizzato da un elegante e resistente design metallico, ASUS Transformer Book Trio adotta un processore Intel® Core™ di quarta generazione, che garantisce elevate prestazioni nel multitasking e una straordinaria efficienza nei consumi in modalità laptop Windows 8. Quando arriva il momento dell'intrattenimento, è possibile staccare il display da 11,6 pollici dalla tastiera docking ‘PC Station’ e utilizzarlo come tablet Android multi-touch, con processore Intel Atom™ dual-core dedicato e fino a 64 GB di spazio di archiviazione allo stato solido.

Quando il display è agganciato, ASUS Transformer Book Trio può passare istantaneamente da Windows 8 ad Android 4.2 e viceversa premendo l'apposito tasto ‘Trio’ posizionato sulla tastiera. I dati vengono condivisi dai due sistemi operativi nello spazio di archiviazione del tablet. A differenza di altri ultraportatili trasformabili, la PC Station di Transformer Book Trio non è solo un peso morto quando il display tablet è staccato. Infatti, collegando un display esterno tramite Mini DisplayPort o Micro-HDMI, la PC Station si trasforma in un PC desktop autonomo con sistema operativo Windows 8, permettendo di utilizzare ASUS Transformer Book Trio contemporaneamente da due persone differenti in luoghi diversi.

ASUS Transformer Book Trio bis

Il display da 11,6 pollici di ASUS Transformer Book Trio ha risoluzione Full HD con tecnologia IPS per la riproduzione di colori intensi e accurati e ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi. Il multi-touch capacitivo a 10 punti garantisce il controllo immediato in punta di dita in Windows 8 e Android, mentre la tastiera retroilluminata e il touchpad multi-touch offrono la massima comodità quando si utilizzano applicazioni per la produttività. Grazie agli altoparlanti stereo quadrifonici con tecnologia ASUS SonicMaster nella PC Station e nel tablet, Transformer Book Trio garantisce un audio sempre chiaro e potente per godere al massimo di video, musica e giochi.

ASUS Transformer Book Trio non sacrifica la portabilità in favore della versatilità, o viceversa. Grazie alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0 nella PC Station e Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 3.0 nel display tablet, Transformer Book Trio elimina la necessità di cavi indipendentemente dalla modalità di utilizzo. Inoltre, la presenza di batterie separate in ogni componente massimizza la mobilità: Transformer Book Trio offre una durata della batteria di 8 ore in modalità laptop Android, cinque ore in modalità laptop Windows 8 e cinque ore in modalità tablet Android.

Specifiche tecniche

Sistema operativo

PC Station: Windows 8

Tablet:         Android 4.2

Processore

PC Station: Intel Core (fino a i7)

Tablet:         Intel Atom Z2760 (1.6GHz)

Grafica

PC Station: Intel HD Graphics 4400

Display

11,6” Full HD (1920 x 1080) IPS con multitouch capacitivo 10 punti

Memoria e archiviazione

PC Station: RAM 4GB DDR3 (1600MHz) con hard disk fino a 1TB

Tablet:         RAM 2GB LP DDR2 (1066GHz) con storage 16/32/64GB onboard

Fotocamere

Posteriore: 5MP con auto-focus and e registrazione video Full HD

Anteriore: 720p HD

Connettività

PC Station: 802.11ac (dual-band), Bluetooth 4.0, 2 x USB 3.0, Mini DisplayPort, Micro-HDMI 1.4, 3,5 mm cuffie/microfono

Tablet:         802.11n (2.4GHz), Bluetooth 3.0, Micro-USB 2.0, 3,5 mm cuffie/microfono, slot schede microSD

Audio

PC Station:   Altoparlanti stereo con tecnologia ASUS SonicMaster,       microfono digitale

Tablet:        Altoparlanti stereo con tecnologia ASUS SonicMaster, microfono digitale

Sensori

Accelerometro, luce ambientale, giroscopio, bussola elettronica

Batterie

PC Station:   33Wh polimeri di litio

Tablet:        19Wh polimeri di litio

Dimensioni e peso

PC Station: 304,9 x 193,8 x 13,4mm, 1 kg

Tablet:         304,9 x 193,8 x 9,7mm, 700 gr

 

Press Release

Pubblicità