Ciao Mondo 3!

ASTERIX_screens_240x320_EN__39


Milano 27 Ottobre 2009 – Per celebrare il 50° anniversario di Asterix & Obelix, Gameloft®, leader mondiale nella distribuzione digitale dei videogiochi, presenta un adattamento per piattaforma mobile del celebre fumetto creato da Goscinny e Uderzo con il lancio di Asterix & Obelix da Cleopatra.
Asterix & Obelix da Cleopatra è un gioco ispirato a una delle più memorabili storie del fumetto.

Tutti gli ingredienti che hanno decretato il successo del fumetto!
Ti unirai ai due Galli nella terra dei faraoni per affrontare alcune delle loro più pericolose avventure. Numerobis, un vecchio amico del druido Panoramix, ha bisogno di aiuto. Cleopatra, la regina d’Egitto, ha uno  dei suoi leggendari sbalzi d’umore. Giulio Cesare continua a provocarla. Secondo lui, la gloria dei romani è superiore rispetto agli Egizi che non hanno costruito nient’altro se non le piramidi!

Irritata dalla sua arroganza, Cleopatra decide di dimostrare a Giulio Cesare che l’Egitto non ha perso la sua grandezza costruendo in suo onore il più strepitoso palazzo del mondo in soli tre mesi! Per farlo chiede aiuto all’architetto Numerobis. Preoccupato per il breve tempo a disposizione, Numerobis conta sull’aiuto dei suoi amici Galli e in particolare sulla loro pozione magica! Se Numerobis non completerà il lavoro nei tempi stabiliti sarà gettato in pasto ai coccodrilli! A peggiorare le cose, l’architetto reale Stocafis, deluso per la scelta della regina, complotta contro Numerobis. Geloso per non essere stato scelto per realizzare il maestoso progetto, cerca in ogni modo di fermare Numerobis in combutta con i Romani.


Una divertente avventura di ben 11 livelli
Ora tocca a te giocare! Scegli se impersonare Obelix o Asterix per superare tutte le diverse sfide attraverso gli 11 livelli di questo divertente gioco di piattaforme. Ma fai attenzione, il dinamico duo deve collaborare sullo schermo proprio come nel fumetto: assicurati che i due personaggi collaborino per sfruttare al meglio le loro abilità.

La qualità della grafica riproduce fedelmente le immagini degll’avventura Egizia. Gameloft offre inoltre un’esperienza di gioco con due visuali diverse: una visuale laterale, ideale per le sequenze di piattaforme e l’altra dall’alto pefetta per le sequenze puzzle.
Questo gioco affascinerà tutti gli appassionati del fumetto e dei giochi di piattaforme.


- Pirro Jacopo -

Pubblicità