Ciao Mondo 3!

acer

I nuovi Aspire Ethos nascono sotto il segno della tecnologia e sono capaci di offrire tutta la qualità e l’innovazione che forse solo utenti dalla spiccata personalità riescono a decifrare, ma che tutti possono usare.

 

Soprattutto se si desiderano esclusività e qualità estreme.

Per questo sono dotati di schermo cinematografico CineCrystal e integrano le soluzioni grafiche ATI Mobility RadeonTM HD serie 5000, con tecnologie HDR Texture Compression, Shader Model 5.0 e Microsoft DirectX 11.

Quest’ultima garantisce incredibili performance nel gaming e una straordinaria qualità d’immagine con sbalorditivi effetti visivi in 3D, luci realistiche e precisione dei dettagli. Microsoft DirectX 11 (Direct3D 11) supporta appieno le funzionalità di tassellazione, multi-threading e DirectCompute11 a garanzia di prestazioni del sistema, grafica ed esperienza visiva migliori sia nell’elaborazione multimediale sia durante l’attività di gaming.

In aggiunta, Shader Model 5.0 offre un nuovo set di istruzioni che aumenta la flessibilità nell'accesso e nella rielaborazione dei dati con un notevole risparmio di tempo, una qualità superiore di visualizzazione e minor tempo di calcolo per le GPU.

Aspire_Ethos_5943G

 

Grazie ai formati da 48 o 39,5 cm e risoluzioni Full HD (1920x1080) - Modello da 18,4” - o HD (1366x768) - Modello da 15.4" - gli elegantissimi schermi 16:9 senza cornice consentono la visualizzazione da un bordo all'altro dello schermo e assicurano sfumature naturali grazie all'intensa saturazione del colore e al rapporto di contrasto superiore.

Gli schermi utilizzano inoltre tecnologia di retroilluminazione a LED la quale, oltre a migliorare la qualità dell'immagine e facilitare la visualizzazione in condizioni di scarsa illuminazione, non impiega mercurio e riduce il consumo energetico.

 

Per rendere memorabile l’esperienza, i nuovi Aspire Ethos integrano il Dolby Home Theater di terza generazione con tecnologie audio davvero potenti - CineSurround, True 5.1 output e uno speciale subwoofer – che fissano un nuovo standard nella capacità audio dei notebook.

La versione 18” offre per prima un vero audio True 5.1 surround con 5 speaker integrati, tale da renderla la scelta ideale per film in Full HD e per I giochi.

Il subwoofer dalla particolare forma tondeggiante, racchiuso in una griglia in acciaio inossidabile, garantisce la maggior purezza immaginabile dei toni bassi. Grazie al volume amplificato, non statico o attutito, gli amanti della musica potranno veramente assaporare anche i toni bassi più profondi.

Gli Aspire Ethos 8943G e 5943G sono dotati della nuova famiglia di processori Intel® Core del 2010, a garanzia di ottime prestazioni per applicazioni legate alla musica, al gaming, ai video, ai film, alle foto, ai social network e molte altre ancora. I nuovi processori Intel Core i7 e Core i5 integrano, inoltre, la tecnologia Intel Turbo Boost che accelera dinamicamente le prestazioni in base al carico di lavoro, adeguandole alla reale necessità dell’utente.

“Questi processori hanno la capacità di adeguarsi alle esigenze individuali, assicurando un aumento delle prestazioni per le applicazioni maggiormente utilizzate. Offrono massima efficienza nel consumo energetico, al punto da ‘spegnere’ i core inattivi per garantire le performance necessarie o ridurre il consumo energetico stesso quanto tali performance non servono.” dichiara Maurizio Riva, Acer Group Account Manager, Intel EMEA.

Un ampio hard disk che arriva fino a 1,28TB (2x640GB) incontra le esigenze dei collezionisti di file multimediali. Quanto all’unità ottica, gli Aspire Ethos permettono di scegliere tra il Blu-Ray Disc e il drive DVD-Super multi double layer. Inoltre, per trasferire i dati in modo facile e veloce, la serie dispone di un multi-card reader che supporta tutti i più comuni formati.

Wi-Fi integrata, Gigabit LAN e Bluetooth® 2.1 opzionale assicurano connettività immediata agli Aspire Ethos. Inoltre, la webcam ad alta definizione Acer CrystalEye con Acer Video Conference e il microfono integrato rendono più divertente la comunicazione con gli amici e colleghi tramite chat video.

Pubblicità