Ciao Mondo 3!

zte-logoIl nuovo ZTE Mimosa X introduce l'esperienza mobile di NVIDIA nel mercato mainstream.

 

 

SANTA CLARA, Calif.- 21 febbraio 2012 - NVIDIA e ZTE annunciano oggi il ZTE Mimosa X, il primo smartphone basato su processore NVIDIA®Tegra® e modem di Icera®, Azienda entrata a far parte di NVIDIA con l'acquisizione avvenuta a metà 2011.

“Lo ZTE Mimosa X è un prodotto che ci emoziona particolarmente per una serie di motivi," ha dichiarato Michael Rayfield, direttore generale del settore telefonia mobile di NVIDIA. “Per la prima volta, infatti, la tecnologia NVIDIA riguarda tutti i principali processori dello smartphone e, sempre per la prima volta, porta un'esperienza d'uso di livello premium su un prodotto mainstream."

Il Mimosa X è basato sul processore mobile NVIDIA Tegra 2, che dispone di una CPU dual-core e di una GPU GeForce®, e sul modem di NVIDIA Icera 450 HSPA+, che comprende sia baseband che RF, nonché assicura eccellenti prestazioni e consumi energetici contenuti. Mimosa X mette a disposizione Ice Cream Sandwich (Android 4.0), uno schermo qHD (960 x 540), da 4.3 pollici, una fotocamera frontale e una sul retro da 5 MP e, infine, capacità di storage fino a 4 GB (espandibile a 32 GB).

ZTE_Mimosa_X

Lo ZTE Mimosa X regala eccellenti funzionalità multimediali, compresi “advanced audio distribution profile” (A2DP), suono Dolby, compatibilità DLNA per una semplice condivisione dei contenuti, riproduzione e registrazione di video in HD, doppio microfono e giroscopio integrato.

Il Mimosa X sarà lanciato indicativamente nel secondo trimestre 2012 come soluzione mainstream, introducendo un livello di prestazioni e doti di connettività del tutto nuove in quest'ampia fascia di mercato.

Gli utenti potranno finalmente navigare ad alta velocità sul Web con uno smartphone mainstream, godere di un multitasking senza incertezze, video in HD, così come dei giochi di "qualità console" di TegraZone, fino a ora disponibile soltanto per i telefoni di fascia alta. TegraZone™ è un app del market Android che NVIDIA ha creato per radunare e valorizzare i migliori giochi ottimizzati per i processori Tegra.

NVIDIA Icera 450 supporta HSPA+ fino 21Mbps (Category 14) con fast download, IceClear™, una tecnologia per la cancellazione delle interferenze che migliora le prestazioni a livello cell edge, nonché le più avanzate feature della Release 7 per una risposta con bassissimi tempi di latenza dalle reti.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità