Ciao Mondo 3!

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Apple ha fatto sapere che il catalogo gratuito iTunes U ha da poco superato i 300 milioni di download. In Italia iTunes U è ancora poco diffuso, soprattutto a causa delle diversità linguistiche, tuttavia in tutto il mondo sta diventando sempre più popolare. Il catalogo gratuito iTunes U è una vera e propria raccolta di registrazioni delle lezioni dei docenti delle più prestigiose e importanti università mondiali, come il MIT, Harvard, Oxford e Cambridge. Di recente poi sono state aggiunte alcune registrazioni dell'Università Federico II di Napoli.

 

itunesu

 

I contenuti presenti su iTunes U sono liberamente scaricabili da tutti tramite l'iTunes Store, e soltanto per alcuni è necessaria la password di accesso. Al momento più di 800 università mondiali pubblicano le registrazioni delle lezioni su iTunes U, e il numero è destinato a crescere sempre di più.

Eddy Cue, vice presidente della sezione Internet Services di Apple, ha commentato così il traguardo dei 300 milioni di download: “iTunes U rende semplice per le persone la scoperta e l’apprendimento grazie a contenuti resi pubblici da molte delle migliori istituzioni al mondo. Con una selezione così ampia di materiali didattici, stiamo di fatto fornendo agli utenti iTunes un modo incredibile di imparare sui propri computer, iPhone, iPod o Ipad

Tommaso M - tom1 - XtremeHardware Staff

Pubblicità