Ciao Mondo 3!

apple_logo1Nel 2011 la casa di Cupertino potrebbe vendere circa 100 milioni di iPhone e 48 milioni di iPad secondo le analisi di mercato.

Secondo Brian Blair, analista di mercato per Wedge Partners, Apple potrebbe vendere nel 2011 circa 150 milioni di dispositivi mobili. 
Blair sostiene infatti che la crescita del 100% per l'iPhone sia possibile, arrivando a conquistare il 10% del mercato mobile.
Le analisi effettuate mostrano come il nuovo MacBook Air da 11" sia già stato venduto in quantità superiori alle aspettative grazie alle sue caratteristiche; "un ultra-portatile diverso dai netbook presenti sul mercato", commenta Blair,"Super leggero ed incredibilmente fino, si colloca tra un iPad e un Mackbook Pro; praticamente un netbook con la tastiera a dimensione piena."
L'iPad dovrebbe riscuotere gran successo, facendo nuovamente aumentare le vendite grazie alla nuova versione dotata di webcam sul frontale e, sempre secondo l'analista di Wedge Partners, grazie alla nuova linea più sottile dalla scocca unibody.
Staremo a vedere se il 2011 sarà così roseo per Apple.


Angelo Ciardiello

Pubblicità