Ciao Mondo 3!

500px-android-logosvg


Android giunge alla versione 2.0 e gli sviluppatori annunciano l'evento illustrando le nuove novità in un video pubblicato su YouTube, reperibile al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=opZ69P-0Jbc&feature=player_embedded .

Questa nuova versione di Android apporta numerosa migliorie al codice preesistente conosciuto anche col nome Eclair, numerosi strumenti per integrare facilmente la messagistica con i contatti e la sincronizzazione con servizi in remoto.
Come si può vedere dal video, selezionando l'icona di un contatto si potrà accedere in modo molto facile ad uno slide dove sarà possibile effettuare una chiamata, mandare un sms, scrivere un-email etc..
LE API per la gestione del Bluetooth sono migliorate e permettono di usare a proprio piacimento le funzionalità die dispositivi compatibili. Il multitouch risulta migliorato, i controlli per la fotocamera sono facilmente accessibili e il layout della tastiera virtuale é stato migliorato per facilitarne l'uso.
Per quanto riguarda invece la navigazione é stata arricchita con il supporto ad HTML 5.
Per poter avere il nostro telefonino con Android 2.0 ci sarà da aspettare che le grandi case produttrici adottino quetso sistema e tra i candidati si vocifera Motorola e Sony Ericsson al momento.

- Pirro Jacopo -


Pubblicità