Ciao Mondo 3!

ASUS Chromebook C300 è da oggi disponibile

ASUS annuncia la disponibilità immediata di Chromebook C300, il nuovissimo notebook da 13,3 pollici con sistema operativo Google Chrome, adatto alla mobilità e perfetto per un utilizzo quotidiano grazie all’esclusivo design compatto (soli 20mm di spessore) ed elegante, dotato di una batteria che assicura un utilizzo fino a 10 ore.

ASUS Chromebook C300 01

Uno schermo HD con risoluzione 1366x786 assicura un uso confortevole e una perfetta visualizzazione di video e foto, magari riprese con la fotocamera web HD integrata, mentre la tastiera full-size e un ampio touchpad di dimensioni generose con il supporto “gesture multi-finger” offrono una digitazione precisa ed un utilizzo facile e intuitivo.

Le performance sono garantite da un processore Intel® N2840 Dual-Core accompagnato da 4GB di RAM DDR3L 1600 MHz, mentre è possibile accedere a tutti i file da remoto, ovunque ci si trovi, grazie a 100GB di spazio di archiviazione gratuito per 2 anni sul cloud Google Drive. Oltre a condividere in modo semplice e veloce foto, video, documenti e file di ogni genere, è possibile effettuare il backup delle risorse più importanti. Non solo, Chromebook offre il meglio del mondo Google, grazie all’accesso sicuro a Chrome Web Store che include migliaia di app progettate per semplificare la vita quotidiana, per l’intrattenimento, per l’attività professionale e per il settore education.

Chromebook C300 garantisce inoltre una connessione costante grazie all’integrazione delle più avanzate tecnologie per la connettività come Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, porte USB 2.0 e 3.0, una porta micro HDMI e una micro SD per consentire di collegare agevolmente il notebook a dispositivi esterni, ad un monitor oppure uno schermo TV, e per trasferire velocemente foto e video da qualsiasi dispositivo mobile. La webcam ad alta definizione, altoparlanti stereo e un microfono permettono di effettuare video chiamate di elevata qualità tramite Google+ Hangout.

ASUS Chromebook C300 02

Grazie agli update automatici, Chromebook C300 può essere costantemente aggiornato all’ultima versione software disponibile e per garantire una maggior sicurezza, l’antivirus integrato proteggerà l’account Google automaticamente. Per configurare Chromebook C300 è sufficiente avere un account Google e diversi utenti possono utilizzarlo in contemporanea, ognuno con un’impostazione differente, permettendo così di mantenere i file completamente separati e garantire un utilizzo sicuro.

ASUS Chromebook C300 è disponibile su ASUS eShop al prezzo di 299,00 euro IVA inclusa.

 

Processore Intel® Bay Trail-M Dual-Core Celeron® N2840 (1MB Cache, fino a 2,58 GHz)
Sistema operativo Chrome
Display 13.3" - Risoluzione HD (1366 x 768) LED
Fotocamera Web Camera HD
Memoria 4GB DDR3L 1600 MHz
Archiviazione 32 GB
Connettività

802.11a/b/g/n/ac

Bluetooth 4.0 (Dual band)

Intel WIDI

Interfaccia

1 x USB 2.0

1 x USB 3.0

1 x COMBO audio jack
1 x HDMI
1 x SD card reader
1x AC adapter plug

Lettore di schede Solo SD
Colore Nero
Dimensioni 33.9 x 23.0 x 2.03 centimetri (WxDxH)
Peso 1,4 kg

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads