Ciao Mondo 3!

zotac_logoQualche giorno fa il direttore generale di Zotac, Kwai, aveva annunciato ai suoi partner commerciali l'introduzione verso metà-aprile di una GTX 680 con design non reference capace di raggiungere l'incredibile soglia dei 2GHz sulla GPU.







Oggi emergono le immagini di quella che potrebbe essere tale scheda video top di gamma. Caratterizzata da un PCB maggiorato, presenta una sezione di alimentazione davvero sbalorditiva, con ben 12 fasi controllate dal chip CHiL CHL8318. I componenti utilizzati sono di prima qualità, si parla infatti di condensatori di derivazione server al tantalio, driver-mosfet GaNpowIR e condensatori multi-fase FPCAP.


ZOTAC_GeForce_GTX_680_Extreme_EditionZOTAC_GeForce_GTX_680_Extreme_Edition-1  ZOTAC_GeForce_GTX_680_Extreme_Edition-2

Un'altra feature esclusiva è il sistema USB OC+ che permetterà di effettuare l'overclock direttamente da un pannellino probabilmente da integrare in uno slot 5,25" o 3,5" del cabinet, oltre a fornire informazioni sul funzionamento e di diagnostica.

ZOTAC_GeForce_GTX_680_Extreme_Edition-3  ZOTAC_GeForce_GTX_680_Extreme_Edition-4


Non manca un sistema di dissipazione dual slot con due generose ventole e con heat-pipes, anche se questa scheda darà molto probabilmente la massima espressione di sé con raffreddamento ad azoto liquido.

Fonte: http://www.techpowerup.com/163231/ZO...-Pictured.html

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità