Ciao Mondo 3!

zalman_logoIl noto produttore di dissipatori presenta la nuova gamma di SSD con la quale entra nel settore.

Zalman è un'azienda coreana molto conosciuta nell'ambiente informatico per la qualità dei suoi prodotti, soprattutto per quanto riguarda i dissipatori di calore.
Secondo PClaunches l'azienda di Seul è pronta ad entrare nel mercato degli SSD con due famiglie di prodotti; la serie S per il settore consumer e la serie N per quello ad alte prestazioni.
Entrambe le serie hanno in comune le dimensioni, lo standard 2.5", ma differiscono ovviamente per capienza e controller.
260Mb/s è la velocità di lettura per tutti i modelli della serie S mentre la velocità di scrittura varia a secondo del modello, infatti per il modello da 32Gb la velocità di scrittura è pari a 60Mb/s, mentre è raddoppiata per i modelli da 64Gb e 210Gb.
Il controller per la serie S è un JMicron, purtroppo non si conosce ancora il modello preciso.
La serie N può contare su un controller SandForce SF-12xx e raggiunge una velocità di lettura pari a 280Mb/s, molto vicina a quella di scrittura, 270Mb/s; i modelli disponibili sono da 64Gb e 128Gb.

zalmanssd

I prezzi partono da 99$ per la versione da 32Gb fino a 249$ per il modello da 128Gb, passando per i 149$ del modello da 64Gb per quanto riguarda la serie S.
La serie N è ovviamente più costosa: 169$ per il taglio da 64Gb e 289$ per i 128Gb.

 

Angelo Ciardiello

Pubblicità