Ciao Mondo 3!

La nuova Xacti FH1 di SANYO è racchiusa in un telaio compatto (53,3 x 105,5 x 57,3 mm), leggero e di tendenza. Questa Dual Camera è lo strumento perfetto per i videoamatori più ambiziosi e per chi non vuole scendere a compromessi. Xacti FH1 supporta la risoluzione Full HD True Progressive (1.920 x 1.080 pixel, 60 fps) che consente a questo modello di punta della nuova linea di prodotti SANYO di non perdere un solo dettaglio e di assicurare video di alto livello. Grazie all’ “Advanced Zoom” 16x incorporato, la FH1 cattura anche le scene più distanti e i dettagli più piccoli con una qualità brillante. Per filmati creativi, questa camcorder dispone della modalità high-speed che può registrare fino 240 fotogrammi al secondo. In modalità slow-motion (600 fotogrammi al secondo) questo modello invece consente di riprendere oggetti che volano velocemente o movimenti rapidi indistinguibili persino per l’occhio umano.

Xacti FH1 memorizza i video registrati in schede SD facili da caricare all’interno della camcorder. Anche questo modello, come tutti i prodotti SANYO, supporta il formato di compressione video MPEG-4 AVC/H.264, che utilizza un minor spazio di memoria. Una scheda da 32 GB può quindi contenere fino a 3 ore di filmati in risoluzione Full HD e infinite foto.
Il concetto di Dual Camera
Oltre alle funzioni delle classiche camcorder, Xacti FH1 offre la possibilità di scattare fotografie con una risoluzione massima pari a 8 Megapixel.
La funzione fotografica è integrata all’interno della Dual Camera e consente di scattare fotografie anche durante le riprese video, senza che sia necessario passare da un menu all’altro. Xacti FH1 unisce infatti tutte le funzioni di ripresa con quelle di una fotocamera digitale compatta e offre anche alcune opzioni di configurazione professionale e diverse funzioni creative. La funzione per scatti sequenziali ad alta velocità (fino a 15 fotogrammi al secondo), il focus, la sensibilità alla luce e il bilanciamento del bianco possono essere regolati manualmente o automaticamente. Questo modello offre diverse modalità di programmazione speciale per gli esordienti nel mondo della fotografia, mentre i fotografi più ambizioni possono ottimizzare ogni scatto usando la funzione per la correzione dell’esposizione. Infine, il flash incorporato completa la vasta gamma di funzioni di cui dispone questo modello.
Semplicità d’uso
Nonostante le numerose funzioni, Xacti FH1 è molto semplice e intuitiva da utilizzare. L’ampio schermo LDC da 3 pollici consente di vedere subito le foto scattate e di correggerle sul posto. Il monitor può essere ruotato di 285 gradi e consente di condividere le immagini in modo semplice con gli amici o di effettuare riprese da angolazioni non convenzionali.
La funzione 3D DNR (Digital Noise Reduction) fornisce immagini chiare e vivide. Grazie alla funzione di riconoscimento dei volti, questo modello può identificare fino a 12 persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video che per le fotografie. Mentre la funzione “Xacti Library” permette di visualizzare e modificare i video e le immagini sullo schermo di un televisore e di archiviare i file definitivi su un hard drive esterno.
Prezzo, disponibilità e garanzia
La Xacti FH1 è disponibile nei colori nero e silver presso i rivenditori specializzati, al prezzo consigliato di 649,00 € (IVA inclusa), ed è coperta da una garanzia di tre anni.

- Jacopo P. -

Pubblicità