Ciao Mondo 3!

Western Digital Corporation (“Western Digital”) (NASDAQ: WDC) ha presentato oggi le prime unità allo stato solido (Solid State Drive - SSD) SATA client a marchio WD: WD Blue® SSD e WD Green® SSD. Le nuove SSD vanno ad aggiungersi alla linea di dischi rigidi leader di settore per PC e workstation di WD, che offre attualmente una gamma completa di dispositivi di archiviazione per qualsiasi tipo di applicazione.

wdfWDBlueSSD 1

Le SSD WD Blue e WD Green rappresentano la soluzione più innovativa per la realizzazione di PC fai-da-te, l'estensione dell’attuale durata dei PC e l’aumento dello spazio di archiviazione esistente. Queste unità, che vantano una velocità massima simile a quella delle unità SATA e valori elevatissimi di resistenza e di tempo medio prima di un guasto (Mean Time To Failure - MTTF), sono anche certificate presso i FIT (Functional Integrity Testing) Lab di WD, con conseguenti tempi rapidi di avvio e una maggiore reattività dei programmi. Gli utenti traggono beneficio dalla combinazione di uno spazio di archiviazione affidabile, un MTTF senza rivali (1,75 milioni di ore) e consumi e livello di calore ridotti rispetto ai dischi rigidi (HDD). Entrambe le versioni includono il software gratuito WD SSD Dashboard, scaricabile online, che garantisce continuità delle prestazioni e monitoraggio delle capacità. Le SSD WD Blue e WD Green rappresentano la soluzione ideale per gli utenti che desiderano capacità di risposta istantanea, durata, consumi limitati e forme ultra-ridotte e ultra-mobili.

“C'è una significativa richiesta di maggiori opzioni di archiviazione di tipo flash da parte dei nostri principali rivenditori e dei nostri clienti”, ha affermato Eyal Bek, Senior Director Devices Business Unit di Western Digital. “L’estesa portata del canale di vendita di WD garantisce ampia disponibilità alle soluzioni SSD Western Digital. Siamo estremamente orgogliosi di aver sviluppato e introdotto le unità SSD WD Blue e WD Green e riteniamo che questi dispositivi saranno in grado di offrire i livelli di affidabilità, la capacità e le funzionalità di tipo istantaneo richieste dai nostri clienti”.

Prezzi e disponibilità

WD Blue SSD

Ideali per i clienti che desiderano prestazioni SATA potenziate, le unità WD Blue SSD sono ottimizzate per il multitasking e le applicazioni a elevato consumo di risorse. Perfetti per PC e portatili, questi dispositivi sono disponibili con capacità di 250 GB, 500 GB e 1 TB, nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280. L’unità a stato solido WD Blue SSD offre velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 545 MB/sec. e 525 MB/sec. e resistenza fino a 400 TBW. Il prezzo di vendita suggerito dal produttore è compreso tra 99,00 e 349,00 euro. Le unità saranno disponibili immediatamente per clienti selezionati in tutto il mondo e sul sito www.wdc.com.

wdfWDGreenSSD 1

WD Green SSD

Le unità WD Green SSD offrono prestazioni di base e sono ideali per l’uso quotidiano. Disponibili con capacità di 120 GB e 240 GB e nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280, questi dispositivi offrono consumi estremamente ridotti per garantire agli utenti di PC tempi di lavoro più prolungati tra le varie ricariche della batteria. Le unità WD Green offrono velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 540 MB/sec. e 405 MB/sec. e resistenza fino a 80 TBW. Questi dispositivi saranno disponibili nel corso del trimestre attuale per regioni e clienti selezionati. Il prezzo di vendita suggerito dal produttore è compreso tra 89,00 euro e 95,00 euro.

Entrambe le unità WD Blue SSD e WD Green SSD sono fornite con una garanzia limitata di 3 anni.

 

 

Commenta sul forum

Pubblicità