Ciao Mondo 3!

Western Digital introduce una nuova linea di hard disk meccanici, WD Red, dedicati espressamente per i sistemi NAS  (Network Attached Storage) con 1 - 5 alloggi di uso domestico o per piccoli uffici (SOHO).

 

La serie di dischi WD Red utilizzano l'interfaccia di connessione SATA III 6 Gb/s e sono presenti in tagli da 1TB, WD10EFRX, 2TB, WD20EFRX e 3TB, WD30EFRX. Con velocità di rotazione IntelliPower, il segreto della famiglia WD Red risiede nella tecnologia NASware.

 

Western Digital WD RED

I dischi WD Red integrano l'esclusiva La tecnologia NASware di WD che risolve molti dei problemi che nascono quando si utilizza un tradizionale hard disk per desktop in un sistema NAS. WD collabora direttamente con i suoi partner per testare la compatibilità e ridurre le perplessità dei clienti quando devono scegliere un disco per il loro sistema NAS. Sviluppato per migliorare l'uso nei piccoli sistemi NAS, questo firmware innovativo equilibra perfettamente le caratteristiche più importanti di prestazioni, consumo e affidabilità in ambienti con più dischi. Gli esclusivi algoritmi di NASware ottimizzano consumi e prestazioni, senza compromessi per le caratteristiche tanto apprezzate da chi usa i sistemi NAS.

 

Risparmio di tempo e denaro

 

NASware ottimizza i consumi, con notevoli risparmio sui costi e minori temperature di esercizio degli hard disk. In questo modo migliorano l'affidabilità e le prestazioni globali del disco, riducendo il costo di proprietà del NAS.

 

Recupero intelligente degli errori

 

Grazie ai controlli integrati per il recupero intelligente degli errori, NASware impedisce poi agli hard disk di perdere la configurazione RAID a causa di un recupero errori esteso. Il risultato? Una maggiore affidabilità e meno tempi morti per la ricostruzione della configurazione RAID. 

 

Completamento dei comandi

 

Per migliorare ulteriormente l'affidabilità, in caso di interruzione imprevista dell'alimentazione NASware completa sempre il comando in corso, prima dello spegnimento.

 

Funzionalità importanti per gli integratori di sistemi

 

Accanto alle funzioni che fanno dei dischi WD Red la scelta perfetta per i sistemi NAS nuovi o preesistenti, NASware offre agli integratori di sistemi funzioni indispensabili per costruire dei sistemi NAS specializzati.

 

  • Supporto streaming – NASware integra la compatibilità con ATA Streaming Feature Set, caratteristica importante per le applicazioni di storage AV, come Windows Media Center.
  • Supporto per SMART Command Transport (SCT) – NASware consente di monitorare e misurare le prestazioni del disco con il set di comandi SMART. SMART è in grado di fornire dati come i profili termici, le statistiche sull'accesso ai dischi ed altro. NASware, inoltre, indica le temperature con un'approssimazione di 1 °C.
  • Supporto per la gestione energetica – Consente di ottimizzare i consumi del sistema NAS.
  • Prestazioni BIC – Ricerca ottimizzata per offrire prestazioni BIC, riducendo consumi e rumore.


Tutte le specifiche tecniche della linea WD Red sono racchiuse nella seguente tabella.

 

Western Digital RED

 

I nuovi drive avranno un prezzo d'acquisto di 109 Dollari per la versione da 1TB, 139 Dollari per quella da 2TB e 189 Dollari per quella da 3TB.

Pubblicità