Ciao Mondo 3!

Western Digital Corporation, leader mondiale nelle soluzioni di storage, ha confermato la disponibilità sul mercato italiano di WD PiDrive 314GB, hard drive pensato per Raspberry Pi® che offre alimentazione via USB a bassi consumi, affidabilità, competitività dei costi e grande semplicità di integrazione.

 

Box and drive

 

 

WD PiDrive 314GB si basa sulla diffusa piattaforma di Western Digital da 500GB, arricchita da alcune modifiche progettuali apportate specificamente per Raspberry Pi. Le personalizzazioni effettuate al sistema magnetico di registrazione e alle impostazioni elettriche del sistema operativo sono in linea con le specifiche di alimentazione e passaggio dati via USB di Raspberry Pi, per ridurre il consumo di energia elettrica dell’hard drive su Raspberry Pi, mantenendo comunque prestazioni sufficienti per offrire la massima velocità di trasferimento dati USB. La flessibilità di progettazione della piattaforma e il processo di messa a punto in fase di produzione hanno consentito a WDLabs di creare questo prodotto specifico per Raspberry Pi senza compromettere qualità e affidabilità. 

 

WDLabs e l’autore di BerryBoot, nota soluzione software gratuita che semplifica il caricamento di numerose applicazioni software, hanno creato una versione speciale di BerryBoot per gli utenti WD PiDrive, che include applicazioni software che prevedono l’utilizzo di dispositivi di storage di massa con Raspberry Pi. È possibile archiviare numerosi sistemi operativi e applicazioni software sul disco WD PiDrive, sfruttandone i 314GB di storage. Dopo aver avviato il sistema, si può selezionare e lanciare il sistema operativo dal menu di BerryBoot in pochi clic.

 

Progettato per Raspberry Pi, WD PiDrive 314GB è compatibile con tutti i cavi, kit di cavi e accessori WD PiDrive. Attualmente disponibile nel WD Store, WD PiDrive 314GB viene venduto al prezzo di 34,28 Euro Iva inclusa, ed è coperto da una garanzia limitata di due anni.  

Pubblicità